Concorso 102 OSS AOU Catanzaro Grande opportunità per tutti gli operatori sociosanitari. Domande fino al 17 febbraio

 

Condividi

2 min di lettura

Con la Gazzetta Ufficiale n. 5 del 18 gennaio è stato indetto un nuovo maxiconcorso per l’area sanitaria.
Si tratta di un bando pubblicato dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Mater Domini” di Catanzaro per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 102 Operatori Socio Sanitari di categoria BS.  Il bando prevede  che 33 posti siano riservati a personale già in servizio a tempo determinato presso la stessa struttura ai sensi dell’art. 1, comma 543, della Legge n. 208/2015.

A queste assunzioni, rese necessarie per dare attuazione alla delibera n. 708/DG del 31 ottobre 2018,  si accompagna ad un altro corposo piano assunzioni di ben 65 infermieri

 

Requisiti: chi può partecipare al concorso da OSS a Catanzaro

 

Il bando pubblicato sul sito internet dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria prevede, accanto ai classici requisiti previsti per la partecipazione ad un concorso pubblico, anche due requisiti specifici

  • diploma di istruzione di scuola secondaria di primo grado (licenza media);
  • attestato OSS conseguito a seguito di un corso di formazione di durata almeno annuale.

Le domande potranno essere presentate sul sito web dell’Azienda all’indirizzo materdominiaou.it/it/concorso_oss.html entro il 17 febbraio.
Si tratta di un concorso per titoli ed esami e, pertanto, i candidati dovranno allegare tutti i titoli (compreso il curriculum vitae) alla domanda unitamente alla ricevuta del pagamento di 10,00€ a titolo di tassa di concorso. 

 

Concorso da 102 OSS all’AOU Catanzaro: le prove

 

Le prove del concorso potranno essere precedute da una preselezione eventuale che verterà su una serie di quiz a risposta multipla attinenti alle materie del programma.
Sono previste: una prova pratica che consisterà nell’esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta ed una prova orale che verterà sulle stesse materie oggetto della prova pratica assieme alla lingua inglese.
Il punteggio attribuibile alle prove sarà di 60 punti e si sommerà a quello attribuibile ai titoli valutabili (40 punti). 

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it