2 min di lettura
Concorsi in Polizia locale 2020: quali i posti disponibili? Nell’ultima Gazzetta Ufficiale del 31 gennaio 2020 sono stati pubblicati alcuni bandi di concorso piuttosto interessanti da agenti di Polizia locale (o municipale). I nuovi concorsi in Polizia locale 2020 sono aperti a diplomati e richiedono, generalmente, la patente di guida di tipo B. Le opportunità sono diverse e partono tutte da requisiti comuni. Sono comuni anche le diverse prove dei concorsi in polizia municipale 2020 che mirano ad accertare anche le prestazioni fisiche dei candidati. Quali sono i concorsi vigili urbani 2020 più interessanti? Vediamolo di seguito.
Concorsi Polizia locale 2020: requisiti
Come titolo di studio si richiede il diploma di scuola secondaria di secondo grado (o scuola media superiore) di durata quinquennale e che sia valido per l’accesso all’Università. Inoltre, come anticipato, si richiede anche il possesso della patente di abilitazione alla guida di veicoli a motore cat. B (senza limitazioni) anche se – in questo caso – occorre verificare cosa stabiliscono i singoli bandi di concorso.
Come prepararsi alle prove preselettive?
Dai uno sguardo ai volumi specifici per l’agente di polizia locale.
Concorsi vigili urbani 2020: i bandi più interessanti
Il Comune di Termoli ha pubblicato un bando di concorso da 10 posti di agente di polizia municipale, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. Il bando al Comune di Termoli prevede una prova scritta, una teorico-pratica ed una orale.
Oltre al Comune di Termoli, ci sono anche altri comuni che hanno pubblicato dei bandi di concorsi per agenti di polizia locale. In particolare:
- il Comune di Treviso ha pubblicato un bando da 5 posti (Link al bando)
- l’Unione dei Comune del Miranese di Mirano ha pubblicato un bando da 8 posti (Link al bando)
- il Comune di Bresso ha pubblicato un bando da 2 posti (Link al bando)
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it