Concorsi Regione Sardegna, 625 posti di lavoro fino al 2023. Per diplomati e laureati Approvato il Piano dei fabbisogni del personale

 

Condividi

concorsi-regione-sardegna-2021

2 min di lettura

Concorsi Regione Sardegna 2021. Con un comunicato stampa sul sito della Regione Sardegna è stata data notizia dell’approvazione del Piano assunzioni. La Giunta Regionale ha infatti approvato il nuovo Piano del fabbisogno per il triennio 2021-2023, con il quale ha posto in campo le iniziative programmate, per un ammontare di risorse pari a 30.367.286,81 euro. I concorsi saranno sia per diplomati che per laureati e riguarderanno diverse figure professionali: non solo istruttori e funzionari a tempo indeterminato ma anche personale dirigente per candidati con esperienza.

Se vuoi rimanere informato sul concorso Regione Sardegna, sull’uscita del bando e dei manuali dedicati, clicca qui e inserisci la tua email.

Quali i posti a concorso

  • 35 dirigenti;
  • 495 dipendenti.

A questi posti, i cui concorsi saranno gestiti direttamente dalla Regione Sardegna, se ne aggiungeranno altri 130 nel Corpo Forestale di Vigilanza Ambientale.

Il numero dei posti messi a concorso è stato incrementato riducendo la percentuale riservata alla mobilità da altre amministrazioni che passerà dal 20% al 10%.

Spazio anche alle progressioni interne

Verranno inoltre messe in atto le progressioni interne, ferme da diciassette anni, riservate ai dipendenti delle categorie B e C che potranno così accedere agli inquadramenti superiori.

Saranno portate a termine anche le procedure di stabilizzazione di Enti e Agenzie, come previsto dall’art. 6, comma 6, della L.R. n. 30 del 2020, che potranno così completare le proprie stabilizzazioni attingendo dove necessario alla capacità assunzionale della Regione.

Le dichiarazioni

“È un programma assunzionale di vasto respiro, destinato a migliorare l’efficienza e l’efficacia dell’amministrazione regionale” commenta l’Assessore regionale del Personale Valeria Satta.

“Grazie all’avvio di una nuova fase di concorsi dall’esterno che daranno respiro alle esigenze di nuovo personale e all’acquisizione di nuove professionalità, e di selezioni interne che premieranno e valorizzeranno l’esperienza acquisita dal personale interno, puntiamo a consolidare e rafforzare il buon andamento della macchina regionale”.

Rimani informato sui concorsi Regione Sardegna

Clicca sulla copertina e poi su “Avvisami quando disponibile” per ricevere una comoda email non appena il bando sarà disponibile.

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse


    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it