Concorsi Regione Puglia: quali le assunzioni in arrivo. Posti anche con terza media Il punto della situazione sui concorsi in arrivo

 

Condividi

concorsi-regione-ouglia-2020

2 min di lettura

Concorsi Regione Puglia: quali le nuove assunzioni in arrivo? Verso la fine di giugno, sul sito web ufficiale della Regione Puglia, è stato pubblicato un comunicato stampa congiunto a firma di Michele Emiliano – attuale Governatore pugliese – e Antonio Nunziante in qualità di attuale assessore al personale. Le nuove assunzioni in Puglia richiederanno diversi titoli di studio, non solo il diploma o la laurea, ma anche la licenza media. In particolare, oltre ai classici concorsi da istruttore e concorsi da dirigenti, vi saranno anche concorsi di categoria B per autisti, operatori telefonici e esecutori.

Concorsi Regione Puglia: quali le assunzioni in arrivo

Pubblichiamo per estratto il Piano assunzioni 2020:

  • n. 125 unità di categoria B1 di cui n. 45 Operatori telefonici per implementazione 112; n. 20 Autisti; n. 60 esecutori.
  • n. 223 unità di categoria C di cui 133 tramite concorsi pubblici;
  • n. 243 unità di categoria D di cui 143 tramite concorsi pubblici;
  • n. 40 unità dirigenziali di cui n. 32 unità mediante procedura concorsuale (con riserva del 50% al personale interno).

Dal piano effettivo, consultabile sul sito web della Regione puglia a questo indirizzo, sono stati rimossi i dati relativi a stabilizzazioni e progressioni verticali. Abbiamo pubblicato solo i posti che saranno disponibili tramite concorsi pubblici.

Sono poi previste altre assunzioni tramite scorrimenti di graduatorie precedenti e assunzioni a tempo determinato. Non mancano anche le stabilizzazioni e le mobilità interne.

L’Esecutivo  ha stabilito che per gli anni  2018, 2019 e 2020 le progressioni verticali saranno espletate per i profili amministrativo/contabile e tecnico rispettivamente nella misura complessiva del 70 per cento e 30 per cento  ed ha dato mandato al dirigente della Sezione Personale ed Organizzazione di predisporre apposita convenzione con il FORMEZ PACommissione RIPAM, per la quale è delegato alla sottoscrizione, per lo svolgimento delle procedure concorsuali per l’accesso alle categorie C e D.

 

Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse


Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it