Concorsi Regione Puglia 2020: in arrivo centinaia di assunzioni. La Regione Puglia avvia nuovi concorsi pubblici per assumere diplomati e laureati. Le nuove assunzioni coprono l’anno 2020 e mirano ad infoltire il personale a seconda di un nuovo fabbisogno interno. La delibera che riportiamo in allegato, infatti, pur se assunta a fine 2019, ha ad oggetto l’integrazione del “Piano dei fabbisogni triennale 2019-2021 – Rideterminazione della Dotazione Organica e Piani assunzionali anni 2019 e 2020.” I bandi di concorso saranno diretti sia a diplomati che a laureati e si aspetta la a breve la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale delle prime procedure pubbliche. Cosa aspettarsi nei prossimi mesi?
Concorso Regione Puglia: quali le nuove assunzioni
Ecco i numeri dei nuovi concorsi:
- 130 Operatori Telefonici in categoria B;
- 91 Istruttori in categoria C (per diplomati);
- 149 Funzionari in categoria D (per laureati);
Non mancano poi anche alcune progressioni verticali per chi già è assunto dalla Regione. In particolare, ci saranno 18 progressioni verticali dalla categoria B alla C e 29 progressioni verticali dalla categoria C alla D.
Con la delibera si è dato mandato al dirigente della Sezione Personale e Organizzazione di concludere quanto già avviato del Piano Assunzionale 2019 e di avviare quanto previsto nel Piano Assunzionale 2020.
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it