Comune di Firenze: nuovi concorsi pubblici per 161 posti. Annunciate dal Comune di Firenze nuove assunzioni per un totale di 161 nuovi inserimenti in organico. A renderlo noto è l’assessore al Personale Alessandro Martini del Palazzo Vecchio che torna ad assumere, dopo aver avviato già a partire dall’ultimo anno alcuni concorsi pubblici interessanti. Le nuove assunzioni saranno sia per diplomati che per laureati e riguarderanno l’anno in corso e il 2021. I nuovi concorsi pubblici sono annunciati dal Comune di Firenze saranno una vera opportunità per tutti coloro che ambiscono al posto fisso in P.A. Quali profili saranno richiesti? Quando saranno pubblicati i bandi in Gazzetta ufficiale? I dettagli dei nuovi concorsi Comune di Firenze 2020.
Concorsi Comune di Firenze: quanti posti disponibili
Quanti saranno i posti disponibili? Allo stato attuale si tratta di 161 nuovi posti di lavoro distribuiti tra il 2020 e il 2021. Di seguito le dichiarazioni di Martini:
“Sono già in programma ulteriori 60 assunzioni per il 2020 e 101 per il 2021. E si tratta di numeri sottostimati. In questi giorni stiamo rivedendo il piano triennale di fabbisogno relativo al triennio 2020-2021-2022 e già sappiamo che le assunzioni saranno molte di più“
Quindi, ricapitolando, i numeri previsti sono minimi e potranno essere rivisti nel corso dei mesi con un netto rialzo.
Concorsi Comune di Firenze 2020: quali i profili
Il primo bando di concorso sarà pubblicato a febbraio e riguarderà nuove assunzioni per operatori cucinieri (cuochi). Seguiranno poi assunzioni per agenti di polizia locale e istruttori comunali (laureati e diplomati) che saranno impiegati nelle diverse aree di competenza. Per rimanere aggiornato sulla pubblicazione dei nuovi bandi di concorso, consigliamo di tenere sott’occhio sia il sito simoneconcorsi.it sia la pagina web dei concorsi attivi del Comune di Firenze.
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it