1 min di lettura
Concorsi AUSL Piacenza: bando per 60 infermieri in Emilia. Se sei in cerca di nuove assunzioni infermieri in Emilia troverai interessante questo articolo sul bando di concorso pubblicato dall’AUSL di Piacenza da 60 posti per infermieri. Se sei in cerca di nuovi concorsi infermieri ti invitiamo anche a consultare la nostra sezione dedicata all’area sanitaria. Vediamo nel dettaglio i punti principali del concorsi AUSL Piacenza infermieri.
Concorso AUSL Piacenza infermieri: requisiti
Per partecipare al nuovo concorso infermieri è necessario essere in possesso del titolo di Laurea in “Infermieristica”, classe L/SNT1, unitamente all’iscrizione al relativo albo professionale.
Concorso AUSL Piacenza: prove
Il concorso si compone di prove d’esame e valutazione titoli. Per la valutazione dei titoli la Commissione dispone, complessivamente, di 100 punti così ripartiti:
- 30 punti per i titoli;
- 70 punti per le prove d’esame.
Le prove d’esame sono le seguenti:
a) Prova scritta: potrà essere effettuata anche mediante l’utilizzo di strumenti informatici e verterà su materie relative all’area clinica ed assistenziale, ai principi di nursing, alla legislazione e deontologia professionale.
b) Prova pratica: potrà essere effettuata anche mediante l’utilizzo di strumenti informatici e verterà su aspetti tecnici, assistenziali, organizzativi e relazionali dell’infermieristica.
c) Prova orale: potrà essere effettuata anche on-line e verterà su argomenti attinenti al profilo a concorso, nonché sulla verifica della conoscenza, almeno basilare, della lingua inglese, e di elementi di informatica.
La prova scritta e la prova pratica potranno consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla.
Come prepararsi al concorso infermieri
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it