2 min di lettura
Sulla Gazzetta Ufficiale n. 82 del 15 ottobre è stato pubblicato dal Comune di Roma il bando di concorso per l’assunzione di 117 Assistenti Sociali con contratto di lavoro subordinato a tempo pieno e determinato di durata pari a 12 mesi. Il nuovo concorso pubblico è stato indetto nel quadro degli interventi in attuazione delle vigenti misure di contrasto alla povertà e per l’attuazione dell’obiettivo di rafforzamento del Servizio Sociale Professionale. Il nuovo concorso pubblico 2019 non prevede lo svolgimento di prove scritte, pratiche o orali e si svolgerà per soli titoli. Si formeranno infatti delle graduatoria sulla base dei titoli presentati da parte dei candidati.
Concorso 117 Assistenti Sociali: requisiti
Per partecipare al nuovo concorso pubblico indetto da Roma Capitale è necessario possedere i seguenti requisiti: un titolo di studio tra quelli di seguito elencati Diploma di Laurea (DL) in Servizio Sociale (Vecchio Ordinamento); Laurea in Scienze del Servizio Sociale classe 06 (DM 509/99); Laurea in Servizio Sociale classe L39 (DM 270/04); Laurea Specialistica Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali 57/S (DM 509/99); Laurea Magistrale Servizio Sociale e Politiche Sociali LM-87 (DM 270/04); Diploma Universitario in Servizio Sociale (L.341/90); Diploma di Assistente Sociale con convalida universitaria o abilitante ai sensi del D.P.R. 15.01.1987, n.14 e ss.mm.ii..
Inoltre, è richiesta l’abilitazione all’esercizio della professione di Assistente Sociale.
La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente tramite procedura telematica attraverso l’apposita applicazione online nel Portale Istituzionale di Roma Capitale (www.comune.roma.it) dalle ore 9,00 del 16 ottobre 2019 ed entro e non oltre le ore 18,00 del giorno 14 novembre 2019. È necessario, infine, effettuare il pagamento della tassa di concorso di 10,33 euro.
Concorso Roma Assistenti sociali: graduatorie
Il concorso non prevede prove e le graduatorie saranno quindi formate per soli titoli. Tra i titoli valutabili rientrano:
- Titoli di studio
- Titoli di servizio
- Voto di laurea
- Esperienza di servizio
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it