Nuovi concorsi pubblici 2020: arriva lo stop per i concorsi a Roma. Il coronavirus non risparmia nemmeno i concorsi pubblici 2020. Parte da oggi 24 febbraio lo stop per i concorsi pubblici a Roma e a confermarlo è un’ordinanza emanata in emergenza dalla Sindaca Virginia Raggi. Ad essere nel mirino principalmente due diverse prove bandite dal Ministero delle Politiche agricole previste per oggi, 25 e 26 febbraio presso la scuola di formazione del corpo di Polizia di via di Brava. Tuttavia, la Sindaca ha deciso di sospendere momentaneamente anche tutti gli altri concorsi pubblici nazionali che avrebbero dovuto svolgersi a Roma.
Nuovi concorsi pubblici: l’ordinanza
Per il concorso alle Politiche agricole era previsto l’arrivo di circa 3.600 candidati, suddivisi in due diversi turni da circa 700 persone e provenienti, come noto, da tutto il territorio nazionale.
Un candidato in particolare sarebbe arrivato dal Comune di Codogno, primo territorio del lodigiano a registrare casi di contagio e ora tra le zone dove l’allerta è massima. Inoltre, ci sarebbero stati “molteplici candidati provenienti dalle regioni interessate dai provvedimenti delle Autorità competenti per il contenimento dell’emergenza sanitaria”.
L’ordinanza rimarrà in vigore fino all’emanazione di un Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, previsto dal decreto legge in fase di pubblicazione contenente le misure restrittive per le aree dei focolai nel nord d’Italia.
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it