Il MIUR poche ore fa ha rilasciato una rettifica al suo comunicato del 21 novembre 2018 che precludeva l’utilizzo alle prove scritte del concorso per Funzionari MIUR, di codici e raccolte normative contenenti DPR, DPCM e DM.
Con l’avviso di rettifica di oggi, lo stesso MIUR dispone, con una repentina e inaspettata inversione di marcia, la possibilità di utilizzare in sede di prova, qualunque tipologia di codice e raccolta normativa con “leggi, atti aventi forza di legge, fonti di rango secondario e Contratti collettivi nazionali del lavoro, purché non commentati o annotati con dottrina e giurisprudenza”. In sostanza è ammesso alle prove scritte qualunque codice non commentato attualmente in commercio, compresi i nostri 510 (Nuovo Codice delle Leggi della scuola) e 506/7 (Codice amministrativo fondamentale).
La casa Editrice Simone per venire, come sempre, incontro alle esigenze dei concorsisti, aveva annunciato la pubblicazione di uno specifico Codice MIUR privo dei provvedimenti esclusi.
Allo stato attuale, ovviamente questo nuovo avviso rende superfluo dare alle stampe questo codice.
In ogni caso per offrire, comunque, un servizio ai nostri clienti che con calore e simpatia ci hanno contattato in questi giorni, rendiamo disponibile il pdf liberamente stampabile della raccolta dei CCNL che, come da nuovo avviso, potranno essere consultati in sede di concorso.
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it