Comune di Napoli, concorsi e bandi in arrivo Ecco cosa si sa dei prossimi bandi del Comune di Napoli

 

Condividi

2 min di lettura

Comune di Napoli, concorsi in arrivo per mille unità di personale. Di queste assunzioni ne avevamo già parlato in questo articolo e adesso arriva una conferma in più sul nuovo piano di reclutamento. In occasione del 1° maggio, il sindaco di Napoli – Gaetano Manfredi – conferma il numero dei posti e la volontà del Comune di bandire i nuovi concorsi in Campania.

Tutti i numeri e i bandi in arrivo sono sintetizzati in questo articolo. Vediamo cosa si aspetta per il Comune di Napoli.

Clicca qui per essere informato in tempo reale non appena sarà pubblicato il bando di concorso!

Quali le assunzioni al Comune di Napoli

Si cercheranno diverse figure professionali a tempo indeterminato per circa 945 unità di personale. Si tratta di profili medio-alti (si pensa dunque ad assunzioni prevalentemente dedicate a laureati) che saranno impiegati nella riqualificazione, nella digitalizzazione e nel ricambio generazionale del personale del Comune.
Inoltre, il piano assunzioni 2022 prevede anche l’inserimento di nuovo personale dirigenziale. Nel computo delle mille nuove unità di personale rientrano anche ben 55 dirigenti.

Il via per i concorsi e le assunzioni è previsto nella seconda metà dell’anno, in particolare dopo l’approvazione del bilancio prevista entro fine maggio.

Oltre alle 1000 assunzioni già menzionate, se ne aggiungeranno anche altre 100 unità che saranno, invece, a tempo determinato e andranno a rinforzare gli uffici per la riscossione delle tasse che il Comune deve aumentare nell’ambito del Patto per Napoli, ossia un piano di sostegno economico al Comune di Napoli per risanare il bilancio e rilanciare i servizi cittadini.

Clicca qui per unirti alla Community Concorsando/Simone con il gruppo Facebook dedicato a questo concorso.

Le parole del sindaco Manfredi

Di seguito un estratto del post pubblicato sul profilo istituzionale di Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, in occasione della festa dei lavoratori:

Far ripartire le assunzioni nella pubblica amministrazione, di cui mille nel solo Comune di Napoli, è un messaggio di incoraggiamento, un segnale di fiducia che vogliamo dare ai cittadini. Sappiamo che non è sufficiente, ma occorre iniziare a invertire la rotta.

Il sindaco Manfredi, dunque, conferma i concorsi e il numero dei posti che già iniziava a trapelare nelle scorse settimane.

Comune Napoli concorsi, come rimanere informati

Clicca qui per essere informato in tempo reale non appena sarà pubblicato il bando di concorso!

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it