Scadenza Domanda | 24/10/2019 | Numero posti | |
Area geografica | Nazionale | Provincia | |
Fonte | Gazzetta Ufficiale del 24/09/2019 n. 76 |
Stato del Concorso Diario pubblicato
Area geografica Nazionale
Provincia
Gazzetta Ufficiale del 24/09/2019 n. 76
Termine di presentazione della domanda 24/10/2019
Prova preselettiva per l’ammissione al corso formativo
Qualora i/le candidati/e ammessi a partecipare superino il numero di 60 unità, la Commissione potrà valutare l’effettuazione di una prova di preselezione volta a verificare il possesso delle conoscenze tecniche minime utili a partecipare al corso formativo.
La prova di preselezione consiste in un test scritto con domande a risposta multipla sulle materie oggetto delle prove d’esame.
Saranno ammessi/e a partecipare al corso formativo solamente i/le candidati/e che si sono collocati nei primi 60 posti nella graduatoria, oltre gli eventuali pari merito.
La preselezione non è prova d’esame e non concorre a determinare il punteggio finale utile ai fini della graduatoria di merito.
Corso formativo
Il corso formativo avrà la durata di 30 ore e sarà propedeutico all’ammissione alle prove concorsuali.
Il progetto del corso formativo – articolazione delle classi, durata delle lezioni per ciascun argomento, criteri di impostazione e di conduzione delle lezioni – sarà definito dal servizio Personale del Comune di Cuneo. Il corso sarà tenuto da docenti con l’eventuale assistenza della figura del tutor, che dovrà favorire la realizzazione degli obiettivi formativi.
Il corso formativo verterà sulle materie oggetto della prova scritta e non sarà in alcun modo esaustivo per sostenere tale prova.
Alle successive prove di concorso non saranno ammessi/e i/le candidati/e che non abbiano frequentato almeno il 70% del monte ore previsto.
Prove desame
PROVA SCRITTA/TEORICO-PRATICA
La prova scritta potrà consistere, a discrezione della commissione, in domande a risposta aperta, in un tema, ovvero nella predisposizione di un elaborato di contenuto teorico-pratico.
PROVA DI INFORMATICA
La prova di informatica è finalizzata ad accertare il grado di conoscenza delle apparecchiature, dei sistemi e delle applicazioni informatiche maggiormente diffusi.
PROVA ORALE (COLLOQUIO)
La prova orale verterà, oltre che sulle materie oggetto della prova scritta, anche sulla conoscenza della lingua inglese, scritta e orale, che potrà essere verificata anche tramite un’attività di lettura, traduzione, comprensione e/o scrittura di un testo.
n
n
n
n
n
n
n
n
n
n
n
n
.
n
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it