Concorso 56 Collaboratori Amministrativi ProfessionaliRegione Marche

 

Condividi

del 2019-05-31 n. 43
Scadenza Domanda2019-06-30Numero posti
Area geograficaCentroProvincia

Stato del Concorso Termini aperti per presentare la domanda

Area geografica Centro

Provincia

del 2019-05-31 n. 43

Termine di presentazione della domanda 2019-06-30

Prove d’esame

PRESELEZIONE 
Per la procedura concorsuale l’Azienda, in presenza di un numero elevato di partecipanti, si riserva la facoltà di attivare una prova preselettiva avvalendosi anche di Aziende specializzate in selezione del personale.
Tutti i candidati che hanno presentato istanza di partecipazione con le modalità e nei termini stabiliti dal bando, salvo diversa comunicazione da parte dell’Amministrazione, sono ammessi con riserva a sostenere la prova preselettiva.
La prova preselettiva, consistente in una serie di quiz a risposta multipla, verterà sulle materie previste per le prove d’esame. Le indicazioni e le modalità di svolgimento della prova, nonché i criteri di correzione e di attribuzione dei punteggi verranno comunicate ai candidati immediatamente prima della prova stessa. 

PROVA SCRITTA
Redazione di un tema o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica riguardante argomenti di Diritto Costituzionale, Diritto Amministrativo, Elementi di Diritto Civile, Diritto Penale (limitatamente ai reati contro la Pubblica Amministrazione) e di normativa nazionale e regionale in tema di Legislazione Sanitaria. 

PROVA PRATICA 
Esecuzione di tecniche specifiche relative al profilo a concorso o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta. 

PROVA ORALE
Colloquio sulle materie oggetto della prova scritta e pratica. La prova comprenderà, oltre ad elementi di informatica, anche la verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese.

n

n

n

n

n

n

n

n

n

n

n

n

n

n

n

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse


    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it