Concorso 2 Posti di Collaboratore professionale Sanitario – InfermiereESTAR – Ente di Supporto Tecnico Amministrativo della Regione Toscana

 

Condividi

del 2019-06-04 n. 44
Scadenza Domanda2019-07-04Numero posti
Area geograficaNordProvincia

Stato del Concorso Termini aperti per presentare la domanda

Area geografica Nord

Provincia

del 2019-06-04 n. 44

Termine di presentazione della domanda 2019-07-04

Prove d’esame

EVENTUALE PRESELEZIONE
Al fine di garantire una gestione efficace del concorso, in caso di ricezione di un numero elevato di domande, l’Ente si riserva la facoltà di effettuare una preselezione predisposta direttamente dall’Ente stesso e con l’ausilio di aziende specializzate in selezione del personale.
La preselezione consisterà nella risoluzione di un test basato su una serie di domande a risposta multipla su materie attinenti al profilo a concorso, organizzazione del Servizio Sanitario Nazionale e Regionale, capacità di analisi e risoluzione di problemi.
La preselezione potrà essere effettuata anche con procedura automatizzata che preveda l’utilizzo di supporti informatici per lo svolgimento e la correzione della stessa.

PROVA SCRITTA
Soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla sui contenuti e i metodi scientifici della professione infermieristica in tutte le aree di possibile intervento professionale.

PROVA PRATICA 
Avrà per oggetto la verifica, attraverso la soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla, della padronanza nella descrizione ed applicazione di procedure di competenza infermieristica ovvero la descrizione ed applicazione di protocolli e procedure operative.

PROVA ORALE
Vertente sulle materie oggetto delle prove scritta e pratica. Ai sensi degli artt. 3 – comma 5 – e 43 – comma 2 – del DPR 220/2001, nel corso della prova orale saranno valutate le conoscenze informatiche e la conoscenza della lingua Inglese.

n

n

n

n

n

n

n

n

n

n

n

n

n

n

n

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse


    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it