CONCORSO 38 ASSISTENTI AMMINISTRATIVI

 

Fondazione Irccs Ca' Granda - Ospedale Maggiore Policlinico (MI)

Titolo di studio Diploma di Scuola Superiore

Gazzetta Ufficiale del 08/11/2019 n 88

Termine di presentazione della domanda 09/12/2019

Date e sedi di esame

Il giorno, l’ora e la sede di svolgimento dell’eventuale prova preselettiva nonché l’esito della stessa verrà comunicato ai candidati mediante pubblicazione sul sito internet aziendale della Fondazione all’indirizzo: www.policlinico.mi.it sezione “Lavora con noi”. La suddetta pubblicazione varrà ad ogni effetto quale notifica ai candidati.

Prove

PRESELEZIONE
L’Amministrazione, in caso di un numero elevato di domande di partecipazione, si riserva la possibilità di effettuare una prova preselettiva predisposta direttamente dalla Fondazione stessa o con l’ausilio di aziende specializzate in selezione del personale.
L’eventuale prova preselettiva, che non è prova concorsuale, consisterà nella risoluzione di un test basato su una serie di domande a risposta multipla sulle materie delle prove concorsuali. Potrà essere previsto inoltre nell’ambito della prova preselettiva l’inserimento di alcune domande su argomenti di cultura generale e logica attitudinale.
La preselezione nonché la prova scritta e la prova pratica potranno essere effettuate anche con procedura automatizzata che preveda l’utilizzo di supporti informatici per la correzione della stessa.

Prove d’esame
Le prove di esame saranno le seguenti:

PROVA SCRITTA: svolgimento di un tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla su:
– Elementi di diritto amministrativo;
– Elementi di legislazione sanitaria nazionale e regionale lombarda;
– Principi e normativa inerente gli I.R.C.C.S. del S.S.N.;
– Principi generali sulla disciplina del rapporto di lavoro alle dipendenze della pubblica amministrazione;
– Principi generali in tema di documentazione amministrativa, accesso agli atti, trasparenza, anticorruzione, privacy;
– Elementi di contrattualistica pubblica.

PROVA PRATICA: relativa all’esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta, alla predisposizione di un atto o provvedimento relativo all’attività amministrativa degli IRCCS del SSN e connesso alla qualificazione professionale richiesta ovvero risoluzione di un caso pratico. La prova pratica potrà consistere nella soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla.

PROVA ORALE: vertente sugli argomenti della prova scritta, nel corso della prova orale saranno valutate le conoscenze informatiche e la conoscenza della lingua inglese.

 

Ricevi tutti gli aggiornamenti su questo articolo


Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it

Questo elemento è stato inserito in . Aggiungilo ai segnalibri.