Concorso a 24 Assistenti Amministrativi Cat. C – ASL N. 1 Imperiese

 

Condividi

Scadenza Domanda03/01/2019Numero posti
FonteGazzetta Ufficiale del 04/12/2018 n. 96

Stato del Concorso Termini aperti per presentare la domanda

Gazzetta Ufficiale del 04/12/2018 n. 96

Termine di presentazione della domanda 03/01/2019

Prove

Prova preselettiva
Qualora il numero dei candidati ammissibili sia superiore a 1500, è facoltà dell’Amministrazione effettuare una prova preselettiva. Potranno espletare la prova preselettiva i soli candidati ammessi al concorso.
La prova preselettiva consisterà nella soluzione di quesiti a risposta multipla, di cui solo una corretta, e riguarderà i seguenti argomenti: diritto sanitario, diritto amministrativo, diritto costituzionale, diritto civile e diritto del lavoro. La prova preselettiva consisterà in n. 30 domande a risposta multipla. Saranno ammessi alla prova scritta i candidati che risponderanno correttamente ad almeno n. 21 domande su 30.

Prova scritta
Soluzione di quesiti a risposta sintetica su uno o più dei seguenti argomenti: elementi di diritto costituzionale, diritto amministrativo, diritto del lavoro in ambito sanitario pubblico, diritto e organizzazione sanitaria, nozioni di ragioneria pubblica, applicazione delle regole di contabilità nelle aziende sanitarie locali.

Prova pratica
Predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta ed in particolare in riferimento alle attività di competenza di un’azienda sanitaria locale.

Prova orale
Verterà sui uno o più argomenti indicati nella prova scritta. Inoltre, il colloquio verterà anche su elementi di informatica e sulla conoscenza, almeno a livello iniziale della lingua inglese.

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse


    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it