Concorso 19 posti di Collaboratore Professionale Assistente Sociale

 

Condividi

Scadenza Domanda05/03/2020Numero posti19
Area geograficaCampaniaProvinciaNapoli
FonteGazzetta Ufficiale del 04/02/2020 n. 10

 

L’ASL Napoli 2 Nord ha indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato, di n° 19 posti di Collaboratore Professionale Assistente Sociale cat. D di cui n. 6 posti riservati a favore dei volontari delle Forze Armate congedati senza demerito. Termine presentazione domanda 5 marzo 2020.

Area geografica Campania

Provincia Napoli

Gazzetta Ufficiale del 04/02/2020 n. 10

Termine di presentazione della domanda 05/03/2020

Date e sedi di esame

La data, l’ora e il luogo della prova scritta sarà resa nota almeno 15 giorni prima attraverso pubblicazione sul sito internet aziendale: www.aslnapoli2nord.it.
Ai candidati che conseguono l’ammissione alla prova pratica e alla prova orale, la data, l’ora e il luogo saranno rese note almeno 20 giorni prima attraverso pubblicazione sul sito internet aziendale: www.aslnapoli2nord.it

Prove

Prova preselettiva
Ai sensi dell’art. 3, comma 4, del citato D.P.R. n. 220/2001, in caso di presentazione di domande di partecipazione da parte di un numero di aspiranti superiore a 300, al fine di non rendere eccessivamente lunghi e gravosi i tempi di espletamento del concorso di che trattasi la prova pratica sarà preceduta da una preselezione. Detta procedura consisterà nella risoluzione, in un tempo determinato, di una serie di quiz a risposta multipla sugli argomenti della prova scritta, pratica e orale.
Saranno ammessi alla prova scritta, previo accertamento del possesso dei requisiti di ammissibilità, i primi 500 classificati oltre gli ex aequo con l’ultimo classificato.

Le prove d’esame sono articolate nel modo seguente:

Prova scritta: potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica su argomenti attinenti al profilo professionale di Collaboratore Professionale Assistente Sociale;

Prova Pratica: esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione richiesta;

Prova Orale: verterà sull’approfondimento delle materie di cui alla prova scritta e pratica.
Nel corso della prova orale sarà accertato il livello di conoscenza della lingua inglese e la conoscenza dell’uso di apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse.
L’ammissione alla prova pratica è subordinata al superamento della prova scritta e l’ammissione alla prova orale è subordinata al superamento della prova pratica.

per la preparazione

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse


    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it