Concorso 162 Collaboratori Amministrativi – ASL BT Andria

 

Condividi

Concorso ASL Puglia: pubblicato il bando da 162 posti. Aperto a lauree triennali. Sulla Gazzetta Ufficiale n. 18 del 3 marzo è stato pubblicato l’estratto del bando di concorso pubblicato dalla Regione Puglia sul Bollettino Ufficiale n. 131 del 14 novembre. Il bando riguarda un interessante concorso per l’assunzione di 162 laureati in qualità di personale amministrativo.

Area geografica Puglia

Provincia

Gazzetta Ufficiale del 03/03/2020 n. 18

Termine di presentazione della domanda 02/04/2020

Date e sedi di esame

La sede, il giorno, l’ora di svolgimento della preselezione e l’elenco dei candidati ammessi saranno pubblicati esclusivamente sul sito web aziendale www.sanita.puglia.it/web/asl-barletta-andria-trani – sezione Albo Pretorio, sottosezione Concorsi, Graduatorie e Avvisi Pubblici almeno 15 giorni prima dell’espletamento della stessa.

Numero di posti a concorso

E’ indetto, ai sensi del D.P.R. n. 487/1994 e del D.P.R. n. 220/2001, il concorso pubblico unico regionale, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 162 posti di Collaboratore Amministrativo- Professionale, Categoria D, così ripartiti:
ASL Bt: posti 33;
ASL Ba: posti 28;
ASL Le: posti 36;
ASL Br: posti 14;
ASL Ta: posti 32;
A.O.U. Policlinico: posti 12;
I.R.C.C.S. Tumori “Giovanni Paolo II” di Bari: posti 1;
I.R.C.C.S. “S. de Bellis” di Castellana: posti 6.

Bando di concorso

Prove

Preselezione
Per la procedura concorsuale l’ASL BT, in presenza di un numero di partecipanti superiore a 1000, si riserva la facoltà di attivare una procedura preselettiva. Il punteggio ottenuto nella prova preselettiva non concorre in alcun modo alla formazione della graduatoria finale del concorso.
La prova preselettiva, consistente in una serie di quiz a risposta multipla, verterà sulle materie previste per le prove d’esame, sia scritta che orale. Le domande saranno selezionate in modo casuale da un database di 3500 test che saranno resi disponibili dall’ASL BT un mese prima della prova sul sito web aziendale www.sanita.puglia.it/web/asl-barletta-andria-trani – sezione Albo Pretorio, sottosezione “concorsi/domanda on-line”, sottosezione “Concorso di Collaboratori Amministrativi”.

Prove d’esame
Le prove d’esame relative al concorso di cui al presente bando sono le seguenti:
Prova scritta: redazione di un tema o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica riguardante argomenti di Diritto Amministrativo e di Diritto Costituzionale con riferimento ai compiti inerenti al profilo messo a concorso.
Prova pratica: predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta o esecuzione di tecniche specifiche relative al profilo a concorso.
Prova orale: colloquio vertente sulle materie oggetto della prova scritta nonché sulle seguenti materie in stretta correlazione ai compiti inerenti al profilo messo a concorso: elementi di diritto civile, di contabilità economico patrimoniale, di diritto del lavoro e di legislazione sociale, di diritto penale, leggi e regolamenti nazionali e regionali concernenti il settore sanitario. La prova comprenderà, oltre ad elementi di informatica, anche la verifica della conoscenza, almeno a livello scolastico, della lingua straniera indicata dal candidato.

per la preparazione

 

Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse


Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it