PROMOTORI FINANZIARI: DA OGGI, IL VIA ALLE DOMANDE PER LA I SESSIONE DELLA PROVA VALUTATIVA 2016 Scadenza: 22 febbraio 2016 alle ore 17

 

Condividi

2 min di lettura

Indette, per l’anno 2016, le sessioni della prova valutativa per l’iscrizione all’Albo unico dei Promotori Finanziari. Il calendario delle prove, che si svolgeranno nelle sedi indicate nel bando, è il seguente:

 

I sessione
I appello: marzo 2016

II sessione
I appello: aprile 2016
II appello: maggio 2016

III sessione
I appello: giugno 2016
II appello: luglio 2016

IV sessione
I appello: settembre 2016
II appello: ottobre 2016

V sessione
I appello: novembre 2016
II appello: dicembre 2016

 

 

Si ricorda che i possessori dei requisiti di professionalità accertati dall’APF sulla base dei criteri valutativi individuati dall’art. 4 del decreto del Ministero del Tesoro dell’11 novembre 1998, n. 472, sono esonerati dal superamento della prova valutativa.

La domanda di partecipazione deve essere presentata, utilizzando esclusivamente l’applicazione disponibile sul sito internet dell’APF (www.albopf.it) e seguendo le indicazioni ivi specificate, alla Commissione esaminatrice presso la sede della Sezione territoriale nella cui circoscrizione è compresa la città dove il candidato intende svolgere la prova, come indicato nell’elenco contenuto nell’Allegato 1 annesso al presente bando.

La domanda di partecipazione per la sessione di marzo può essere presentata a partire da oggi, 13 gennaio 2016, fino alle ore 17 (termine perentorio) del 22 febbraio 2016.

La data di presentazione della domanda sarà attestata dal sistema informatico che, allo scadere dei termini utili, non consentirà più l’accesso e l’invio della domanda.

Il candidato può presentare una sola domanda di partecipazione con indicazione della sessione e dell’appello prescelti e della sede preferenziale. Nel caso di più domande sarà considerata valida unicamente la prima domanda secondo l’ordine cronologico di arrivo.

È  possibile presentare domanda di partecipazione per una sessione ed un appello successivi a quello prescelto solo dal giorno seguente quello in cui si è svolta la prova valutativa.

Per saperne di più, clicca qui

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it