559 Allievi Agenti della Polizia di Stato. Fissata la data per la ripetizione della prova scritta. Prova scritta da rifare: si comincia l'11 marzo 2017

 

Condividi

2 min di lettura

Si conclude, finalmente, la travagliata storia del concorso per il reclutamento di 559 Allievi Agenti della Polizia di Stato, riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale.
Le prove scritte, svoltesi a maggio 2016, sono state, infatti, annullate a causa di irregolarità nello svolgimento degli esami e dovranno essere ripetute.

La ripetizione della prova scritta d’esame è stata fissata per l’11 marzo 2017.

I candidati, che hanno già sostenuto la precedente prova d’esame (che si è svolta il 4, 5 e 6 maggio 2016), sono convocati a sostenere nuovamente la prova scritta del concorso, presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza – L’Aquila – Via delle Fiamme Gialle n. 20, secondo il calendario indicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ Serie speciale – "Concorsi ed esami" del 24 gennaio 2017.
Il calendario è stato pubblicato anche sul sito della Polizia di stato (puoi scaricarlo da qui)  

Per sostenere la prova d’esame, i candidati dovranno presentarsi nella sede, nel giorno e nell’ora stabiliti, muniti di un documento d’identità in corso di validità e della ricevuta di presentazione della domanda di partecipazione al concorso. La ricevuta è recuperabile accedendo all’area riservata della pagina di presentazione delle domande di partecipazione al concorso sul sito: http://concorsips.interno.it

Ai candidati verrà somministrato un questionario articolato in 80 domande, con risposta a scelta multipla cui dovranno rispondere in sessanta minuti.  Probabilmente sarà predisposto un servizio navetta dalla stazione ferroviaria/terminal bus alla sede d’esame. 

Le informazioni relative a questo servizio saranno rese note in tempo utile nella pagina dedicata al concorso sul sito della polizia di Stato.

Il 24 marzo 2017, inoltre, sarà pubblicato il diario delle prove di efficienza fisica ed agli accertamenti dell’idoneità fisica, psichica ed attitudinale, come indicato nella Gazzetta Ufficiale del 14 febbraio 2017.

Sicuramente saranno velocizzati al massimo i tempi di svolgimento delle varie prove, al fine di consentire quanto prima l’immissione in ruolo dei nuovi agenti.

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it