Come diventare funzionario/dirigente nell’Agenzia delle Entrate Allenarsi è la chiave vincente

 

Condividi

2 min di lettura

Se ne parla soltanto fin’ora, ma sembra che per la fine dell’anno 2015 verrà bandito un nuovo concorso dall’Agenzia delle Entrate, probabilmente per 400 Dirigenti.

La procedura dovrebbe essere per soli esami, con una riserva del 30% ai dipendenti delle Agenzie Fiscali, e dovrebbe concludersi per la fine dell’anno 2016.

Se pensiamo al 2015 ed anche al 2014, l’Agenzia delle Entrate ha offerto numerose opportunità di carriera, includendo anche figure professionali tecniche, (ricordiamo i funzionari tecnici nel 2014).

Come fare a non farsi scappare queste opportunità di assunzione?

 La struttura più frequente dei concorsi nell’ AE prevede una prima prova che, data la mole di domande presentate, serve per fare una prima grossa scrematura: ossia la prova oggettiva attitudinale.

Successivamente si affronta una prova tecnico professionale, il tirocinio pratico – teorico ed infine una prova orale.

Per il primo grosso scoglio – la prova oggettiva attitudinale – bisogna prepararsi affrontando una materia che non abbiamo mai studiato, né ai tempi del liceo né all’ Università…la LOGICA: questa sconosciuta!

A vedere per la prima volta una batteria di quiz di logica, può sembrare un’impresa impossibile rispondere correttamente ed in poco tempo a quelli che sembrano essere rebus impossibili.

Come fare ad ottimizzare il tempo a disposizione per prepararsi?

Anche in assenza del Bando, il mio consiglio è ALLENARSI…affrontare i quiz di logica tiene attivo il cervello e può diventare persino divertente!

E’ una questione di allenamento, una volta capite le chiavi di lettura e soluzione delle diverse tipologie di quiz di Logica (ce ne sono di moltissime tipologie), basta applicarle et voilà, il gioco è fatto. Quando acquisirete familiarità con i quiz sarà come fare la settimana enigmistica.

 Noi di Simone Formazione, per questo motivo, anche in assenza di Bando stiamo mettendo su un videocorso per prepararsi alla prova oggettiva attitudinale.

Proponiamo un videocorso perché questo modo di studiare va incontro alle esigenze dei nostri affezionati concorsisti presenti in tutta Italia.Il videocorso può essere seguito nei ritagli di tempo, comodamente da casa e da tutti i supporti elettronici (computer, tablet e smartphone).

 

Per sapere quando sarà pronto, lascia i tuoi dati QUI!

 e…In bocca al lupo!

 

 

 

 

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it