Concorso docenti 2020: bandi a breve. Data ultima 30 aprile Il Decreto milleproroghe fissa al 30 aprile la data dei bandi di concorso

 

Condividi

concorso-docenti-aprile-bandi-in-arrivo

2 min di lettura

Concorso docenti 2020: bandi a breve. Data ultima 30 aprile. Novità sui concorsi scuola 2020: il Decreto milleproroghe (D.L. 126/2019), con un recente emendamento, fissa al 30 aprile il termine entro cui dovranno essere pubblicati i bandi di concorso scuola. Si tratta di un termine modificato rispetto al passato dato che la formulazione originaria prevedeva che i bandi di concorso docenti, fossero emanati “entro il 2019”. Quali sono le novità sul concorso docenti 2020? Quando sarà pubblicato in Gazzetta ufficiale?

Concorso docenti 2020: cosa dice il Milleproroghe

Il Decreto milleproroghe, che dovrebbe essere convertito in legge entro la fine del mese in via definitiva, impone un termine ultimo per la pubblicazione dei bandi di concorso per docenti. La data, fissata ora al 30 aprile, si presume che sarà rispettata dal MIUR dato che la Ministra ha chiaramente detto che i bandi sono praticamente già pronti.

Ecco di seguito l’emendamento (ossia la modifica)

“10-quater. All’articolo 1, comma 1, del decreto-legge 29 ottobre 2019, n. 126, convertito, con modificazioni, dalla legge 20 dicembre 2019, n. 159, le parole: «entro il 2019» sono sostituite dalle seguenti: «entro il 30 aprile 2020»”

Il parere del CSPI

Fondamentale e obbligatorio (ma non vincolante) il parere del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione sui nuovi bandi di concorso. La Ministra in carica ha già annunciato che a seguito dell’emanazione del parere del Consiglio – previsto da domani in poi – potrebbero essere valutate eventuali modifiche ai bandi di concorso anche se c’è un punto su cui proprio non sarà possibile scendere a patti.

Si tratta della banca dati per il concorso scuola straordinario 2020: non sarà rilasciata in ogni caso.

Vuoi iniziare a prepararti con noi?

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it