2 min di lettura
Concorso Comune di Padova: bando da 22 posti per vari profili. Nella Gazzetta ufficiale n. 8 del 28 gennaio è stato pubblicato un bando di concorso dal Comune di Padova per nuove assunzioni e nuovi concorsi 2020. Il nuovo bando è indirizzato sia a diplomati che a laureati e rappresenta un’ottima opportunità da cogliere al volo, dato che si tratta di posti a tempo pieno e indeterminato. Le nuove assunzioni sono garantite in diversi settori dell’amministrazione comunale: si va, infatti, dal ramo amministrativo al ramo tecnico, passando per quello informatico e sociale. I ventidue posti saranno smistati a seconda di distinte procedure. Ciascuno dei bandi ha, infatti, specifici requisiti e materie da studiare per partecipare.
Concorso Comune di Padova: quali sono i profili?
Ecco di seguito i profili banditi:
- due posti di dirigente amministrativo, qualifica dirigenziale;
- cinque posti di istruttore direttivo tecnico, categoria D;
- due posti di assistente sociale, categoria D;
- due posti di istruttore direttivo contabile, categoria D;
- quattro posti di istruttore perito agrotecnico, categoria C;
- un posto di istruttore perito in ambito informatico, categoria C;
- due posti di istruttore perito in ambito elettrotecnico, categoria C;
- quattro posti di istruttore geometra, categoria C.
Concorso Padova 2020: quali i requisiti
Per partecipare al nuovo concorso Padova 2020 occorre rispettare i requisiti stabiliti dal bando di concorso. I singoli requisiti sono diversi a seconda dei profili specifici (l’elenco dei profili è online sul sito del Comune di Padova).
Ad esempio, per il profilo da istruttore direttivo contabile, è richiesto un titolo di laurea – almeno triennale – ex D.M. 270/04 nelle seguenti classi: L-14 Scienze dei servizi giuridici,L-16 Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione, L-18 Scienze dell’economia e della gestione aziendale, L-31 Scienze dei servizi giuridici L-33 Scienze economiche, L-36 Scienze Politiche e delle relazioni internazionali, L-37 Scienze sociali per la cooperazione, lo sviluppo e la pace.
Il termine per la presentazione delle domande scade il 27 febbraio 2020.
Concorso Comune di Padova 2020: come prepararsi?
Le materie sono diversi per ogni singolo profilo. Ecco perché è necessario rifarsi al bando di concorso. Dopo averlo letto attentamente, ci si potrà rendere conto che le materie sono riprese anche da alcuni nostri manuali specifici che potranno guidarti lungo la fase di studio.
Per il profilo da istruttore direttivo contabile, si consigliano questi due diversi volumi.
Per il profilo da istruttore direttivo tecnico, invece, si consigliano:
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it