Scadenza Domanda | 20/01/2020 | Numero posti | 173 |
Area geografica | Lombardia | Provincia | Milano |
Fonte | Delibera del 06/12/2019 n. 2186 |
Area geografica Lombardia
Provincia Milano
Delibera del 06/12/2019 n. 2186
Termine di presentazione della domanda 20/01/2020
Date e sedi di esame
RINVIO PROVA SCRITTA
Per ragioni di prudenza ed al fine di non turbare il regolare svolgimento delle procedure di selezione, come concordato anche con le istituzioni competenti per la sicurezza e l’ordine pubblico, la prova concorsuale, già in programma per il 6 marzo 2020 presso il Palalido Allianz Cloud, è rinviata a data da destinarsi.
Prove
TEST PRESELETTIVO
Le prove d’esame, qualora il numero dei partecipanti fosse superiore a 800, saranno precedute da preselezione, così come previsto dall’art. 13 dell’Appendice n. 3 al Regolamento sull’Ordinamento degli Uffici e dei Servizi del Comune di Milano. In relazione al numero delle domande di partecipazione pervenute, è riservata alla Commissione Esaminatrice la facoltà di stabilire, prima dell’effettuazione dell’eventuale prova preselettiva, il numero dei candidati da ammettere alla prova scritta, individuati secondo l’ordine decrescente di merito.
Il test preselettivo verterà sull’analisi e sulla verifica delle abilità logico matematiche, numeriche e di ragionamento e/o sulle materie previste dal bando di concorso attraverso la somministrazione di una serie di quesiti a risposta chiusa su scelta multipla.
PROGRAMMA D’ESAME
Gli esami consisteranno in una prova scritta ed in una prova orale.
PROVA SCRITTA
Potrà consistere nello svolgimento di un elaborato e/o nella soluzione di appositi quiz a risposta chiusa su scelta multipla e/o in una serie di quesiti ai quali dovrà essere data una risposta sintetica e verterà sulle materie previste per la prova orale.
Saranno ammessi a sostenere la prova orale i candidati che avranno riportato nella prova scritta una votazione di almeno 21/30 o equivalente.
PROVA ORALE
La prova orale consisterà in un colloquio e verterà sui seguenti argomenti:
– ordinamento degli enti locali;
– rapporto di lavoro subordinato nella pubblica amministrazione, con particolare riferimento agli enti locali;
– diritto amministrativo, con particolare riguardo alle norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi;
– disposizioni in materia di documentazione amministrativa (D.P.R. 445/2000) e successive modificazioni e integrazioni).
La prova orale concorrerà, altresì, ad approfondire la conoscenza del candidato ed a valutare le sue attitudini e le sue competenze in relazione al profilo da ricoprire.
per la preparazione
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it