Scadenza Domanda | 26/01/2020 | Numero posti | 566 |
Professione | Ai sensi del D.lgs 165/2001 e s.m.i. e in esecuzione della deliberazione n° 2141 del 31 OTT. 2019 è indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 566 posti di COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO “INFERMIERE” – Cat. D così ripartiti: |
||
Area geografica | Puglia | Provincia | Bari |
Fonte | Gazzetta Ufficiale del 27/12/2019 n. 102 |
Area geografica Puglia
Provincia Bari
Gazzetta Ufficiale del 27/12/2019 n. 102
Termine di presentazione della domanda 26/01/2020
Date e sedi di esame
La prova scritta pratica si svolgerà dal 15 al 19 febbraio 2021 in Fiera del Levante.
La prova scritta sarà effettuata procedendo alla suddivisione di tutti i candidati partecipanti alla procedura in 9 turni su 5 giorni lavorativi, osservando le misure di distanziamento (almeno un metro all’interno e all’esterno della sede d’esame), igiene delle mani e contenimento (uso della mascherina chirurgica). Per garantire la massima sicurezza all’ingresso, tutti i candidati saranno preventivamente sottoposti al controllo della temperatura corporea e dovranno accedere unicamente dal varco che gli è stato assegnato.
Le informazioni relative al calendario d’esame, con giorno, orario e varco d’ingresso (18 in tutto) in base ai diversi turni sono pubblicate su questo avviso
Numero di posti a concorso
Ai sensi del D.lgs 165/2001 e s.m.i. e in esecuzione della deliberazione n° 2141 del 31 OTT. 2019 è indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 566 posti di COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO “INFERMIERE” – Cat. D così ripartiti:
160 posti per la ASL BA;
22 posti per la ASL BAT;
42 posti per la ASL BR;
120 posti per la ASL LE;
45 posti per la ASL FG;
59 posti per la ASL TA;
76 posti per l’A.O.U. – OO.RR. di Foggia;
10 posti per l’A.O.U. – Policlinico di Bari;
14 posti per l’I.R.C.C.S. “Giovanni Paolo II” di Bari;
18 posti per l’I.R.C.C.S. “Saverio De Bellis” di Castellana Grotte.
Prove
I Candidati sosterranno una prova scritta, una prova pratica e una prova orale.
Prova scritta: Consisterà nella redazione di un elaborato o soluzioni di una serie di quesiti a risposta sintetica o multipla su argomenti scientifici e materie inerenti al profilo messo a concorso.
Prova pratica: Consisterà nella esecuzione di tecniche specifiche relative al profilo a concorso o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta, anche inerente agli argomenti della prova scritta con eventuali procedure di correzione automatizzata.
Prova orale: Verterà sulle materie oggetto della prova scritta e pratica, sulla conoscenza dei principi di legislazione sanitaria Nazionale, sul Piano sanitario nazionale (PSN), sulla documentazione sanitaria, sulla Tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, sulla disciplina del rapporto di lavoro del Personale del Servizio Sanitario, sul D. Lgs. 30 marzo 2001, n. 165, recante “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche”; sui principi medico-legali e deontologici di responsabilità infermieristica, sulla tutela della privacy in ambito sanitario, nonché sulla conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese o francese, da specificarsi nella domanda di partecipazione, ed, inoltre, sulla conoscenza delle procedure informatiche.
La Commissione potrà richiedere l’enunciazione teorica delle conoscenze in ordine all’oggetto della prova pratica e/o richiedere una sintetica relazione illustrativa delle operazioni pratiche o tecniche svolte.
per la preparazione
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it