Prove scritte concorso 1188 agenti: pubblicate le date La nota del Ministero della Giustizia

 

Condividi

2 min di lettura

Prove scritte concorso 1188 agenti: pubblicate il calendario delle date. Con una nota sul proprio sito ufficiale, il Ministero della Giustizia ha pubblicato il calendario delle prove scritte per i candidati che hanno presentato domanda di iscrizione al concorso da 1188 Allievi agenti di Polizia di cui abbiamo parlato in questo articolo. Si tratta di un concorso con una novità importante ovvero l’apertura a tutti i civili in possesso dei requisiti. Al bando quindi hanno potuto partecipare non solo i volontari in ferma prefissata annuale o quadriennale come solitamente accade, ma tutti i civili al di sotto del ventiseiesimo anno di età e che rientravano nei requisiti delineati dal Ministero dell’Interno.

Le date

Nella comunicazione si legge che:

“La prova scritta d’esame del concorso pubblico di cui in premessa si svolgerà, dal 13 al 16 dicembre 2022, presso la Nuova Fiera di Roma, sita in Via E. G. Fiffel (traversa di Via Portuense) — Roma.”

I candidati devono presentarsi il giorno della prova scritta muniti di un valido documento d’identità e della tessera sanitaria. I candidati, al fine di massimizzare la prevenzione e il contenimento della diffusione del contagio da Covid-19, devono presentarsi presso la sede d’esame muniti di mascherina FFP2.

Il calendario

Il calendario, come di consueto, è stato pubblicato seguendo l’ordine alfabetico. Questo il prospetto:

Infine, coloro i quali, muniti dell’attestato di bilinguismo, dovranno sostenere l’esame in lingua tedesca sono convocati a sostenere la prova nel giorno e nell’orario sottoindicato:

16 DICEMBRE 2022 prova scritta in lingua TEDESCA
QUESTIONARIO ORE 8.00 IN LINGUA TEDESCA

Manuale per la prova

x
 

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it