2 min di lettura
Prove scritte 98 amministrativi Sardegna: ecco le date in cui si svolgeranno le prove. Arriva il momento delle prove scritte per i candidati al concorso da 98 unità di personale da inquadrare presso l’Amministrazione, gli Enti, le Agenzie e le Aziende del sistema della Regione Autonoma della Sardegna, nella categoria C – livello retributivo C1, profilo professionale “istruttore amministrativo”. Trovi tutte le novità e il calendario delle convocazioni nell’articolo. Le nuove assunzioni saranno a tempo pieno e indeterminato.
Concorso Regione Sardegna, 98 istruttori amministrativi: calendario prova scritta
La prova scritta si svolgerà a distanza, dal 4 al 18 dicembre 2023. Tutti i candidati che hanno regolarmente presentato domanda di partecipazione al concorso, sono stati convocati secondo l’ordine che puoi scaricare nella sezione dedicata di questo articolo.
I candidati dovranno effettuare una simulazione per verificare l’adeguatezza della propria dotazione tecnica seguendole indicazioni presenti nel file delle istruzioni. Sarà possibile effettuare la simulazione fino alle ore 18:00 del 1° dicembre 2023.
Le sedi
I 98 posti saranno così suddivisi:
- 20 all’Amministrazione regionale;
- 1 all’Agenzia regionale per la ricerca in agricoltura (AGRIS);
- 3 all’Azienda regionale per l’edilizia abitativa (AREA);
- 7 all’Agenzia regionale per il sostegno in agricoltura (ARGEA);
- 64 all’Agenzia sarda per le politiche del lavoro (ASPAL);
- 1 all’Ente acque della Sardegna (ENAS);
- 2 all’Ente regionale per il diritto allo studio universitario (ERSU Sassari).
Regione Sardegna concorsi: la prova scritta del bando
La prova scritta prevede la risoluzione di 50 quesiti con risposta a scelta multipla volti a verificare le conoscenze afferenti alle seguenti materie:
- elementi di diritto Costituzionale;
- elementi di diritto Amministrativo, con particolare riferimento ai principi in materia di
semplificazione, trasparenza e accesso, alla disciplina del procedimento amministrativo e agli atti amministrativi, nonché alla disciplina del lavoro pubblico e responsabilità dei pubblici dipendenti; - elementi di diritto dell’Unione europea, con particolare riferimento alla disciplina dei fondi strutturali;
- elementi di Contabilità pubblica e regionale, con particolare riferimento ai principi contabili generali in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni;
- organizzazione e ordinamento della Regione Autonoma della Sardegna;
- codice di comportamento dei dipendenti regionali.
Non è prevista la pubblicazione della banca dati dei quesiti prima dello svolgimento della prova.
La prova orale verterà, oltre che sulle materie della prova scritta, anche sulla conoscenza e la capacità di utilizzare le apparecchiature e le applicazioni informatiche più diffuse, la conoscenza della lingua sarda e della lingua inglese.
Scarica il calendario delle convocazioni
Scarica il calendario delle convocazioni qui
Prove scritte 98 amministrativi Sardegna: manuale per la prova
x
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it