Prossimi concorsi Agenzia dogane: previsti nuovi bandi per diplomati e laureati Nuovi bandi in arrivo per ADM

 

Condividi

agenzia-dogane-concorsi-2022

2 min di lettura

Prossimi concorsi Agenzia delle dogane: previsti nuovi bandi per diplomati e laureati. Durante lo svolgimento delle prove preselettive del concorso 1226 posti Dogane, nella Gazzetta ufficiale n. 156 del 1° luglio 2021 è stato pubblicato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 23 aprile 2021 relativo al Piano triennale dei fabbisogni di personale 2020-2022 sull’autorizzazione all’Agenzia delle dogane e dei monopoli ad assumere unità di personale per l’anno 2020 (cessazioni anno 2019) e l’anno 2021 (cessazioni anno 2020). L’autorizzazione ad indire nuovi concorsi per l’Agenzia delle dogane e dei monopoli riguarda anche la possibilità di stipulare contratti a tempo indeterminato. ADM concorsi: quali i nuovi concorsi.

Se vuoi essere avvisato non appena sarà pubblicato il bando o quando usciranno i manuali dedicati per prepararsi, clicca la copertina e poi si “Avvisami quando disponibile“. Riceverai una comoda notifica email in caso di novità!

Prossimi concorsi Agenzia dogane: quali i nuovi posti

Come riportato nelle tabelle seguenti, i posti a concorsi riguarderanno diverse professionalità. Si cercherà di assumere sia laureati che diplomati, ma non mancheranno anche posti per dirigenti. Come precisa l’art. 2 del decreto, le nuove assunzioni e i nuovi concorsi saranno subordinati:

  • all’avvenuta immissione in servizio, nella stessa amministrazione, di tutti i vincitori collocati nelle proprie graduatorie vigenti di concorsi pubblici per assunzioni a tempo indeterminato;
  • alla sussistenza di corrispondenti posti vacanti in dotazione organica.

Ferma restando la quota rimasta alle progressioni verticali e ai dirigenti (che non considereremo nei conteggi), ci sono circa 1300 posti disponibili, suddivisi tra diplomati e laureati.

Visto come formulato il concorso Agenzia delle dogane 1226 posti, non dovrebbe essere poi così difficile riuscire a terminare fin da subito le graduatorie di vincitori che potrebbero essere molti di meno rispetto ai posti messi a concorso.

Unisciti alla Community Concorsando/Simone con il gruppo Facebook dedicato a questo concorso!

Per quanto riguarda i tempi, al momento, non è possibile preventivare la data di uscita dei nuovi bandi. E’ pacifico, comunque, che prima occorre attendere le prove del concorso attualmente in svolgimento.

Clicca sulle tabelle per i dettagli.

Come rimanere informato sui prossimi concorsi Agenzia delle dogane

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it