Anche per il 2022 sono in previsione nuovi concorsi da parte dell’Agenzia delle entrate. Il nuovo concorso Agenzia delle entrate sarà aperto a laureati in materie giuridiche e/o economiche e si affiancherà ad altri bandi di cui pure abbiamo già parlato QUI. Oltre all’ultimo concorso in via di conclusione e al nuovo bando pubblicato a marzo per funzionari tecnici, è in previsione un nuovo bando per circa 2000 funzionari tributari.
Le nuove assunzioni sono dovute allo stato attuale in cui versa l’Agenzia che presenta molti vuoti d’organico dovuti all’elevato numero di pensionamenti che si sono avuti negli ultimi anni. Saranno richieste materie giuridiche-economiche e aziendali.
Clicca qui per ricevere un’email non appena sarà pubblicato il prossimo bando di concorso AE 2022.
Chi potrà partecipare
Il nuovo bando mirerà ad assumere circa 2000 funzionari tributari che si sommeranno ai funzionari in via di assunzione del concorso 2021 (al momento ci risulta che l’Agenzia delle entrate abbia avviato le convocazioni al tirocinio professionale pre-orale).
Per partecipare al concorso si richiederà il possesso di una delle lauree di tipo giuridico-economico. Con tutta probabilità, il bando di concorso sarà pubblicato in estate (e sicuramente dopo la fine di giugno).
Con tutta probabilità, anche il nuovo concorso sarà gestito da Formez Pa.
Unisciti alla Community Concorsando/Simone con il gruppo Facebook dedicato a questo concorso!
Concorso Agenzia delle entrate, le materie
Anche in questo caso non si esclude una prima prova di logica per la scrematura dei partecipanti. Le altre materie da approfondire sono le seguenti:
- diritto tributario;
- contabilità aziendale;
- diritto civile e commerciale;
- diritto amministrativo;
- organizzazione e gestione aziendale;
- scienza delle finanze;
- elementi di statistica.
Clicca qui per ricevere un’email non appena sarà pubblicato il prossimo bando di concorso AE 2022.
Tutti gli aggiornamenti su questo e altri concorsi dell’Agenzia delle entrate si possono trovare sul portale Agenzia delle entrate concorsi e sul sito simoneconcorsi.it.
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it