Perché un libro sui quiz attitudinali per il concorso all’Agenzia delle Entrate? Nel prossimo anno si prevedono altri concorsi all'Agenzia delle Entrate e in tutti sarà introdotta la prova attitudinale.

 

Condividi

1 min di lettura

Perché un libro sui quiz attitudinali per il concorso all’Agenzia delle Entrate a pochi mesi dall’espletamento dell’ultimo concorso Agenzia delle Entrate per funzionari amministrativo tributari?

La risposta è semplice: perchè molti di voi ce l’hanno chiesto.

Per il prossimo anno sono previsti diversi concorsi all‘Agenzia delle Entrate,  sia per funzionari (amministrativo tributari e tecnici) che per dirigenti e anche per quest’ultimi pare che sarà introdotta la prova attitudinale.

La prova attitudinale dei concorsi all’Agenzia delle Entrate è lo scoglio più difficile e imprevedibile  da superare: nell’ultimo concorso, quello di marzo 2015, alcune domande sono state una vera e propria sorpresa in quanto l’Agenzia delle Entrate ha somministrato tipologie di quiz del tutto inedite per i concorsi a funzionari.  Sorge, quindi, l’esigenza per i concorrenti per l’Agenzia della Entrate di prepararsi su questa prova bene e, soprattutto, con anticipo.

Per venire incontro a questa esigenza, manifestata da molti di voi, abbiamo realizzato questo volume utile per tutti i futuri concorsi all’Agenzia delle Entrate: un libro che raccoglie tutti i quiz ufficiali dei precedenti concorsi per funzionari amministrativo tributari, per funzionari tecnici e per assistenti.

Sono oltre 3100 quiz (3189 per la precisione) ordinati per tipologia e commentati in modo da fornire non solo le chiavi e, sopratutto un metodo,  di risoluzione.  Il libro è arricchito da espansioni on-line (più di 100 pagine di espansioni) e da un software avanzatissimo per personalizzare le simulazioni.

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it