56 – Esame per Consulente Finanziario Manuale di base – Programma completo per la prova d’esame

56,05

L’attività di un consulente finanziario non si limita a quella, che potremmo definire istituzionale, di ricevere e trasmettere le istruzioni o gli ordini dei clienti o, ancora, di promuovere e collocare prodotti finanziari, nonché contratti relativi alla concessione di finanziamenti o alla prestazione di servizi di pagamento. Il consulente finanziario è, infatti, tenuto ad assistere il proprio cliente in ogni fase del rapporto, verificando, ad esempio, la sua propensione al rischio e monitorando con lui, una volta sottoscritto il contratto, le performance dell’investimento effettuato e le possibilità di conseguire gli obiettivi prestabiliti.

È evidente, quindi, che, per accedere alla professione, i requisiti necessari per iscriversi nell’apposito albo siano accertati sulla base di rigorosi criteri valutativi che tengono conto della pregressa esperienza professionale (documentabile) o di una prova d’esame, per superare la quale è richiesto uno studio attento e scrupoloso.

Questo manuale del Consulente Finanziario, indirizzato agli aspiranti consulenti, affronta in maniera esaustiva le discipline indicate nel bando d’esame e reca un livello di aggiornamento alle fonti legislative e regolamentari in linea con quanto richiesto all’art. 9 del bando stesso.

Alla fine di ogni capitolo del volume è, inoltre, presente un breve test di verifica con quiz a risposta aperta.

A corredo del testo, tra le espansioni online, accessibili tramite il Qr-Code posto in calce al libro, il software di simulazione della prova valutativa con i quiz ufficiali OCF.

COD: 56 Categoria: