Diritto penale – Diritto processuale penale – Diritto civile – Diritto costituzionale – Diritto amministrativo – Legislazione di pubblica sicurezza (online) – Software online per la simulazione della prova – Espansioni online
Il Manuale di preparazione al Concorso 1000 vice ispettori Polizia di Stato, con una trattazione chiara, semplice e aggiornata, tocca tutte le materie oggetto delle prove del concorso 1000 per Vice Ispettori di Polizia
Il manuale Concorso 1000 Vice Ispettori Polizia di Stato riporta le materie oggetto della prova preselettiva della procedura concorsuale, ma risulta particolarmente utile anche in vista della prova scritta e di quella orale.
Il testo è così strutturato:
• Parte I – Diritto penale;
• Parte II – Diritto processuale penale;
• Parte III – Diritto civile;
• Parte IV – Diritto costituzionale;
• Parte V – Diritto amministrativo;
• Legislazione di pubblica sicurezza (online).
Sono oggetto della prova preselettiva, che consiste in quiz a risposta multipla, il Diritto penale, processuale penale, civile, costituzionale e amministrativo.
Nella prova scritta, invece, al candidato è richiesta la stesura di un elaborato vertente su elementi di Diritto penale o Diritto processuale penale, con eventuali riferimenti al Diritto costituzionale.
Il colloquio, infine, verte oltre che sulle materie oggetto della prova preselettiva anche sulla Legislazione di pubblica sicurezza, sulla lingua inglese e sull’informatica.
Grazie al software online che contiene i quiz ufficiali dei concorsi precedenti è possibile esercitarsi efficacemente in vista dell’esame.