Con bando pubblicato in G.U. del 31 agosto 2018, n. 69 è stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, diretto all’assunzione presso l’ASPAL (Agenzia Sarda per le Politiche Attive del Lavoro) di 89 funzionari amministrativi, categoria D. Il volume è indirizzato alla preparazione di tutte le prove d’esame previste dal bando, le quali si articolano in una prova preselettiva, una scritta e in un colloquio interdisciplinare sulle seguenti materie specialistiche:
• Diritto amministrativo;
• Istituzioni di diritto del lavoro e sindacale, con specifico riferimento alle tematiche del mercato e delle politiche del lavoro;
• Istituzioni di diritto comunitario;
• Elementi di statistica;
• Sociologia del mercato del lavoro;
• Organizzazione della Regione Sarda.
La prova preselettiva, consistente in un questionario a risposta multipla, verterà, oltre che sulle discipline suddette, anche sull’Informatica e sulla Lingua inglese. Al fine di consentire un’efficace preparazione anche per questa prova, all’interno del volume forniamo una nutrita serie di quesiti a risposta multipla su tutte le materie previste dal bando.
Grazie, poi, a un software, accessibile tramite il QR Code riportato nel testo, si potranno affrontare infinite simulazioni dell’esame.
Il manuale è aggiornato alle più recenti novità che hanno interessato le materie trattate, tra cui segnaliamo la L. 9-8-2018, n. 96, di conversione del D.L. 12-8-2018, n. 87 (cosiddetto Decreto Dignità).
Infine, il volume è arricchito da espansioni Web riguardanti la normativa d’interesse e approfondimenti tematici.
Per l’indice di questo volume sfoglia le pagine saggio.