Manuale con le materie comuni a tutti i profili per la prova preselettiva e scritta – Fondamenti di diritto pubblico e amministrativo – Codice dell’amministrazione digitale – Fondamenti di contabilità pubblica – Diritto del lavoro – Mercato del lavoro, politiche attive e servizi per l’impiego – Fondi strutturali – Quesiti situazionali – Logica – Inglese e Informatica (Quiz nel software) – Con Software online e Videolezioni di Logica – Con Espansioni semplificate per chi non ha mai studiato diritto
Manuale Concorso Arpal Umbria 2022.
Il manuale Concorso ARPAL Umbria 92 Posti per laureati e diplomati è indirizzato alla preparazione delle prove preselettiva e scritta previste dal bando di concorso, pubblicato in Gazzetta Ufficiale Concorsi ed Esami n. 8 del 28 gennaio 2022, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 37 Esperti del mercato del lavoro e di 55 Operatori del mercato del lavoro.
Il testo è così strutturato:
— Parte I – Fondamenti di diritto pubblico e amministrativo;
— Parte II – L’informatizzazione della P.A. (Codice dell’amministrazione digitale e Piano triennale per l’informatica della Pubblica Amministrazione);
— Parte III – Fondamenti di contabilità pubblica;
— Parte IV – Diritto del lavoro;
— Parte V – Mercato del lavoro, politiche attive e servizi per l’impiego;
— Parte VI – Normativa in materia di fondi strutturali;
— Parte VII – Quesiti situazionali;
— Parte VIII – Logica;
— Inglese e informatica (quiz su software).
La trattazione della materia è completata da espansioni online semplificate, per chi non ha mai studiato il diritto, e da ulteriori espansioni di approfondimento e normative.
A completamento del manuale, un software online, indispensabile per esercitarsi in vista delle prove d’esame, ai quali accedere dalla propria area riservata sul sito.