Manuale per la preparazione al concorso – Diritto amministrativo – Reati contro la P.A. – Diritto pubblico – Disposizioni sulle Città metropolitane – Legislazione statale e regionale sui servizi al lavoro – Normativa nazionale e regionale nell’inserimento dei disabili – Servizi dei Centri per l’impiego – Teoria delle organizzazioni – Psicologia del lavoro e delle organizzazioni – Valutazione delle soft skills – Software online con i quiz per la simulazione della prova d’esame – Online: Espansioni semplificate per chi non ha mai studiato diritto e approfondimenti
Il manuale Concorso Città metropolitana di Milano 75 Operatori del Mercato del lavoro è indirizzato alla preparazione per tutte le prove previste dal bando pubblicato nella Gazzetta ufficiale del 5 maggio 2022 ai fini dell’assunzione, a tempo pieno e indeterminato, di 75 operatori del mercato del lavoro (cat. C1).
Il concorso prevede una prova preselettiva, qualora il numero degli iscritti sia tale da dovervi ricorrere, una prova scritta e una prova orale.
Il testo, raccogliendo tutte le materie richieste dal bando, è così strutturato:
– Parte I – Elementi di diritto pubblico;
– Parte II – Disposizioni in materia di Comuni, Province e Città metropolitane;
– Parte III – Elementi di diritto amministrativo;
– Parte IV – Principali Reati contro la Pubblica amministrazione;
– Parte V – Elementi di legislazione statale e regionale in materia di servizi al lavoro e di inserimento delle persone con disabilità;
– Parte VI – Elementi di teoria delle organizzazioni;
– Parte VII – Elementi di psicologia del lavoro e delle organizzazioni;
– Informatica e inglese (online).
Completano il manuale numerose espansioni online, anche per chi non ha mai studiato diritto, e un software con migliaia di quiz per esercitarsi con infinite simulazioni in vista della prova d’esame.
Per l’indice di questo volume sfoglia le pagine saggio.