3 min di lettura
Concorso Inps Call Center, 3014 assunzioni. Bando online. Sul sito Inps è stato pubblicato un avviso pubblico di selezione per l’assunzione di 3.014 unità di personale da smistare per i servizi di Contact center. L’avviso, pubblicato da INPS Servizi S.p.A, fa seguito alle notizie degli scorsi mesi diffuse da Pasquale Tridico sulle nuove assunzioni call center che erano già previste a partire dalla metà dell’anno scorso. I contratti saranno tutti a tempo indeterminato, o full time oppure part-time (dipenderà dalle esigenze).
Ecco i dettagli della procedura.
Concorso Inps Call center, le figure
Ecco le 3.014 unità di personale come saranno suddivise:
– 2895 operatori di contact center;
– 98 team leader;
– 8 specialisti formazione e qualità;
– 13 responsabili di sala.
Concorso Inps Call center, chi può partecipare?
Alla procedura selettiva di cui al presente avviso possono partecipare quanti, alla data del 1° giugno 2021, risultavano addetti al servizio del contact center multicanale dell’I.N.P.S.
In particolare:
- ai titoli di studio saranno attribuiti massimo 8 punti;
- ai titoli di servizio massimo 67 punti.
Per il concorso non è prevista alcuna prova.
La commissione esaminatrice redige, per ciascun profilo professionale, la graduatoria dei vincitori sulla base del punteggio complessivo riportato nella valutazione dei titoli. In caso di parità di punteggio è preferito il candidato più giovane di età.
Per fare domanda occorre collegarsi a questa pagina e presentare la candidatura entro il 9 giugno 2022.
Quali sono i titoli?
Titoli di studio
- laurea magistrale, specialistica o titolo equiparato conseguito secondo il vecchio ordinamento (8 punti);
- laurea triennale o titolo equiparato (6 punti);
- diploma di scuola secondaria di II grado (4 punti);
- diploma di scuola secondaria di primo grado (2 punti).
Titoli di servizio
- 30 punti in favore degli addetti in via prevalente al servizio del contact center multicanale dell’I.N.P.S. alla data del 1° giugno 2021. Per prevalenza nello svolgimento del servizio si intende la destinazione di tempo lavorato nel periodo da dicembre 2019 a maggio 2021 a favore della commessa I.N.P.S. in misura superiore al 50% del totale del tempo lavorato nello stesso periodo;
- 18 punti in favore degli addetti al servizio del contact center multicanale dell’I.N.P.S. nel mese di pubblicazione del bando. Il predetto punteggio viene attribuito anche in caso di assenza dal servizio nel mese di pubblicazione del presente avviso per cause previste dalla legge e/o dal contratto collettivo nazionale di lavoro;
- 1 punto per ogni mese o frazione di mese di servizio al contact center multicanale dell’I.N.P.S. a partire da dicembre 2019 fino a giugno 2021 (per un massimo di 19 punti). Ai fini dell’attribuzione del punteggio, non rileva l’articolazione dell’orario di lavoro a tempo pieno o parziale nell’arco del mese. Il predetto punteggio viene attribuito anche in caso di totale assenza dal servizio nel mese per cause previste dalla legge e/o dal contratto collettivo nazionale di lavoro.
Le sedi di lavoro
Ecco le sedi di lavoro delle unità assunte:
– Abruzzo;
– Calabria;
– Campania;
– Lazio;
– Lombardia;
– Piemonte;
– Puglia;
– Sardegna;
– Sicilia;
– Umbria.
Scarica il bando Inps Servizi 2022
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it