Concorso università Palermo 2024, pubblicati tre bandi per 10 posti complessivi .Continuano le assunzioni all’‘Università di Palermo. Dopo i bandi pubblicati negli scorsi mesi, l’ateneo ha pubblicato nuovi concorsi pubblici per diplomati e laureati finalizzati all’assunzione di dieci figure professionali a tempo pieno ed indeterminato per ampliare e migliorare il proprio organigramma e i servizi offerti dall’Ateneo. Il profilo messo a bando è aperto a persone con diversi titoli di studio. Andiamo a vedere nello specifico quali sono i requisiti richiesti, quali sono i termini di presentazione della domanda e le materie oggetto delle prove.
I posti a concorso
I posti messi a concorso sono dieci, tutti a tempo pieno ed indeterminato. In particolare, i bandi prevedono l’assunzione di:
- Bibliotecari: personale amministrativo di categoria C – posizione economica C1 – Area Biblioteche, 3 posti;
- Tecnici informatici: categoria D – posizione economica D1 – Area Tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, 5 posti;
- Collaboratori Esperti Linguistici per la scuola d’italiano per stranieri: 2 posti.
Requisiti di accesso
Oltre i generici requisiti di accesso alle procedure concorsuale pubbliche, come la maggiore età, a seconda del profilo scelto variano i titoli richiesti. In particolare:
- Diploma di scuola secondaria di II grado (profilo bibliotecario);
- Laurea (profilo tecnico informatico e collaboratore linguistico).
Per maggiori informazioni sui titoli richiesti, ti suggeriamo di scaricare il bando relativo che troverai in fondo all’articolo
Come presentare domanda
La domanda di partecipazione al concorso per dipendenti all’Università di Palermo deve essere presentata tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina entro il 14 aprile 2024.
Per partecipare al concorso bisogna essere in possesso di:
– lo SPID
– una PEC intestata a te: per scoprire come attivarla velocemente in 30 minuti leggi qui come fare.
È previsto il versamento di un contributo di €10,00 per partecipare al concorso
Le prove
La composizione delle prove e le materie sulle quali si verrà valutati, cambiano da profilo a profilo. In linea del tutto generale, per tutti i profili è prevista una prova scritta e una prova orale.
Durante le prove verranno valutate le competenze dei candidati in inglese ed informatica.
Come per le prove, anche le materie variano a seconda del profilo scelto. Pertanto ti invitiamo a scarica il bando del profilo per il quale hai scelto di concorrere per saperne di più.
La prova orale verterà sugli argomenti di cui alla prova scritta e sull’accertamento della conoscenza della lingua inglese.
Le prove si intendono superate con una votazione di almeno 21/30 in ciascuna di esse.
La durata delle singole prove sarà determinata dalla Commissione.
I bandi
Concorso università Palermo 2024: manuali consigliati
Per tutti i profili
x
Bibliotecari
x
Tecnici informatici
x
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it