Concorso Regione Toscana 2020: dov’è finito il bando? C’è grande attesa per il bando di concorso da 89 funzionari amministrativi che è stato annunciato dalla Regione Toscana ad inizio 2020. Sono passati un po’ di giorni da quando abbiamo dato l’annuncio del bando Concorso Regione Toscana 2020: bando per 89 laureati amministrativi e adesso vogliamo provare a fare il punto della situazione sul bando “misterioso”. Dopo aver capito se si può fare domanda o ancora no, proviamo a dare uno sguardo a qualche consiglio utile per la preparazione.
Dov’è finito il bando del concorso Regione Toscana?
Concorso Regione Toscana 2020: requisiti
Occorre essere in possesso di un diploma di laurea triennale/specialistica/magistrale afferente l’area scientifica, l’area sociale e l’area umanistica, secondo la classificazione MIUR (consultabile QUI) oppure diploma di laurea del vecchio ordinamento universitario (DL). Sono quindi ammesse quasi tutte le lauree triennali.
La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata entro e non oltre il termine di 30 giorni a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana (B.U.R.T.).
Da quando si potrà fare domanda?
Il sito web della Regione Toscana, sicuramente a seguito delle decine di richieste ricevute nei giorni scorsi, hanno pubblicato un comunicato.
Gli uffici della Regione Toscana informano che non è ancora possibile presentare domanda di partecipazione al concorso, in quanto sono in corso le procedure di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana.
Presentazione domande: è possibile presentare domanda a partire dal giorno successivo alla pubblicazione sul Burt, accedendo a questa pagina “Bandi di concorso e avvisi” nella sezione “Concorsi per tempo indeterminato” con indirizzo https://www.regione.toscana.it/-/concorsi-per-tempo-indeterminato-bandi-aperti.
Pertanto, si consiglia di consultare con cadenza settimanale questa pagina web.
In altri termini, il bando sta per essere pubblicato in Gazzetta ufficiale e nel Bollettino ufficiale regionale.
Come prepararsi?
E’ attualmente in preparazione il manuale ad hoc per le materie previste dal bando di concorso. Il manuale coprirà teoria e quiz per tutte le prove del concorso: preselettiva, scritta e orale.
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it