1 min di lettura
Nella Gazzetta ufficiale del 23 settembre 2022 sono stati pubblicati nuovi bandi di concorso dalla Regione Marche per ben 38 assunzioni tra funzionari, istruttori e collaboratori. In particolare, si cercano figure aperte a diploma, titolo di laurea e licenza media. Vediamo i dettagli del concorso per amministrativi.
Se sei interessato a saperne di più sui manuali dedicati a questo concorso, clicca qui!
Concorso Regione Marche: i posti a bando
I 38 posti a concorso sono così suddivisi:
- 27 posti per Funzionari
- 5 posti per Collaboratori
- 6 posti per Istruttori contabili
Come fare domanda
Le domande possono essere presentate, esclusivamente per via telematica, attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID), la carta di identità elettronica (CIE) o la carta nazionale dei servizi (CNS), compilando la propria candidatura nella seguente applicazione informatica https://cohesionworkpa.regione.marche.it/
Il termine ultimo per presentare la candidatura è il 18 ottobre.
La prova preselettiva
Nel caso in cui dovessero essere presentate molte domande di partecipazione, la Regione Marche predisporrà una prova preselettiva.
Le procedure di preselezione consisteranno in una serie di quesiti a risposta multipla, basati sulle materie delle prove di esame e sul ragionamento logico, deduttivo o numerico.
Le materie da studiare e le prove variano a seconda del profilo: ti consigliamo di dare un’occhiata ai bandi di concorso riportati a fine articolo.
Come restare aggiornato
Scarica il bando concorso Regione Marche
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it