Concorso Regione Campania: il concorso procederà regolarmente. Dopo aver dato notizia dello stop al concorso Regione Campania, c’è un aggiornamento dell’ultima ora. Si tratta dell’accoglimento del contro-ricorso deciso oggi dal Consiglio di Stato. In particolare, dopo la vicenda, sono stati depositati al Consiglio di Stato due diversi ricorsi: uno del Formez e uno da parte della Regione Campania.
I giudici della V sezione del Consiglio sospendono l’efficacia dell’ordinanza cautelare emanata ieri dal TAR Campania e danno il via libera per le prove dei prossimi giorni.
Si tratta di un decreto cautelare monocratico emanato dal presidente Francesco Caringella. La prossima udienza cautelare collegiale di merito è fissata per il prossimo 5 marzo.
Nella sentenza si legge:
Considerato che, alla luce di una ponderazione comparativa degli interessi propria della presente fase, risulta prevalente, in considerazione del pericolo attuale di danno immediato e irreversibile, l’interesse pubblico alla prosecuzione della procedura in avanzato corso di svolgimento, a fronte dell’interesse contrapposto suscettibile di piena tutela in caso di esito positivo del giudizio.
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it