2 min di lettura
Ci sono stati errori di correzione per il concorso Regione Campania 2019, prova preselettiva del profilo D (laureati). A comunicarlo è il sito ufficiale della Commissione RIPAM-Formez PA che, con una nota, ha stabilito le nuove soglie di punteggio per il solo profilo D. “A seguito delle verifiche effettuate in merito alle operazioni di correzione del Corso-concorso per il reclutamento di n. 950 unità di personale da inquadrare in diversi profili professionali di Categoria D presso la Regione Campania” […], si legge, “avendo riscontrato un problema tecnico relativo alle impostazioni del software di correzione, si è reso necessario procedere alla riattribuzione del punteggio di ciascun elaborato dei profili della Categoria D.”
Concorso Regione Campania 2019: i nuovi punteggi
Dopo aver rappresentato il problema ed esposto le ragioni che hanno determinato la riattribuzione dei punteggi, il sito RIPAM riporta, per gli otto profili concorsuali, le nuove soglie di ingresso che sono le seguenti:
Profilo Soglia di ingresso
CFD 44,41
AMD 45,06
TCD 42,02
ITD 39,35
CID 56,68
CUD 44,72
SAD 30,03
VGD 52,04
Tutti i candidati possono prendere visione del proprio elaborato e del questionario somministrato il giorno della prova preselettiva, accedendo con le proprie credenziali al portale Portale Step One 2019 (www.ripam.cloud), selezionando la voce “Vai agli atti” all’interno del concorso di interesse ovvero la voce “Accesso agli atti” dal menu principale.
Le prove scritte
Anche a seguito del piccolo incidente di percorso, il sito http://riqualificazione.formez.it informa che, a partire dai prossimi giorni, sarà pubblicato il diario recante l’indicazione della sede, del giorno e dell’ora in cui si svolgeranno le prove scritte, nonché le indicazioni in merito al loro svolgimento del concorso Regione Campania profilo D.
Concorso Regione Campania 2019: le vecchie soglie
Il sito RIPAM, circa un mese fa, riportava delle soglie di punteggio del tutto diverse rispetto a quelle attuali. In particolare, i precedenti punteggi risultavano essere decisamente più elevati rispetto alle nuove soglie che sono state pubblicate durante la giornata di oggi. Ciò richiede, quindi, un’attenta verifica da parte dei candidati sulle nuove liste di candidati idonei riportate in calce all’avviso ufficiale RIPAM.
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it