Concorso Regione Basilicata 2020: bando da 80 posti per diplomati e laureati all’ARPA. Come anticipato in un altro articolo, è stato pubblicato sul sito web della Regione Basilicata un nuovo bando di concorso per diplomati e laureati. Le nuove assunzioni riguardano diversi campi specialistici. Le nuove assunzioni sono a tempo determinato.
Vediamo quali sono i requisiti e le materie da preparare.
Concorso Regione Basilicata 2020
Gli 80 posti sono così suddivisi:
- 22 unità di personale con profilo professionale di Assistente Tecnico da inquadrare nella categoria “C”, richiesto il diploma;
- 58 unità di personale con profilo professionale di Collaboratore Tecnico professionale da inquadrare nella categoria – “D”, richiesta la laurea.
Requisiti
I due diversi profili richiedono requisiti specifici per partecipare al concorso. Scarica e consulta i bandi di concorso al termine dell’articolo per sapere quali sono i titoli di laurea ammessi per i laureati.
Come fare domanda
La domanda di partecipazione dovrà essere prodotta, a pena di esclusione, unicamente tramite procedura telematica presente o sul portale dell’Agenzia, nella sezione amministrazione trasparente – bandi di concorso – alla pagina web Arpa o sul portale della Regione Basilicata.
Prova preselettiva
La prova preselettiva, della durata di 80 minuti, da effettuarsi anche con l’ausilio di sistemi computerizzati, consisterà in n. 90 quesiti a risposta multipla, di cui n. 20 di logica e di comprensione del testo e n. 70 tesi a verificare la conoscenza della lingua inglese, le nozioni sui sistemi informatici e la nozioni generali sulle materie delle prove di esame oggetto di ciascuna selezione.
Non è prevista la pubblicazione della banca dati dei quesiti prima dello svolgimento della prova.
Le altre prove
I due bandi di concorso prevedono:
- una prova scritta
- una prova orale
- una valutazione di titoli
Consulta i bandi di seguito per sapere i programmi
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it