Concorso polizia locale Cuneo 2023, bando per 15 istruttori da assumere al comune. Agenti di polizia municipale cercasi: il comune di Cuneo ha indetto un bando per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 15 vigili urbani da dispiegare nelle strade della città piemontese. La partecipazione al bando per l’assunzione di 15 vigili urbani nel comune di Cuneo rappresenta un’opportunità unica per coloro che desiderano intraprendere una carriera nell’ambito della sicurezza pubblica. Questa è una grande occasione per coloro che sono alla ricerca di un lavoro gratificante e impegnativo in un ambiente dinamico e stimolante.
I posti a concorso
Come detto, i posti a concorso sono 15.
Requisiti di ammissione
Oltre i generici requisiti di ammissione necessari per partecipare alle procedure concorsuali pubbliche, come la cittadinanza italiana e la maggiore età, i candidati dovranno essere in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale.
Inoltre, i candidati dovranno essere in possesso della patente di guida cat. B.
Trattamento economico
Al vincitore sarà riconosciuto il trattamento economico previsto dal CCNL “Comparto Funzioni Locali” vigente per l’Area degli Istruttori categoria giuridica “C”, posizione economica C1 con particolare riferimento al personale che opera nell’ambito della polizia locale.
Lo stipendio spettante ai vincitori del concorso è pari a € 21.392,87 a titolo di stipendio lordo iniziale annuo, oltre alla tredicesima mensilità e agli altri emolumenti e indennità previsti da leggi o da norme contrattuali, se spettanti.
Come presentare domanda
La domanda di partecipazione al concorso per istruttori di polizia locale al Comune di Cuneo deve essere presentata tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina entro le ore 12.00 del 6 ottobre 2023.
Per partecipare al concorso bisogna essere in possesso di:
– lo SPID
– una PEC intestata a te: per scoprire come attivarla velocemente in 30 minuti leggi qui come fare.
Per partecipare al concorso è previsto il versamento di una quota di partecipazione corrispondente a 10,00€.
Prove e materie
Sono previste tre prove per l’espletamento del concorso:
La prova scritta, che potrà essere svolta anche mediante l’utilizzo di strumenti e apparecchiature informatiche, potrà consistere, a discrezione della Commissione, nella stesura di un tema, di una relazione, di uno o più quesiti a risposta sintetica o di appositi quiz a risposta chiusa.
La prova teorico-pratica sarà svolta ai fini dell’accertamento delle conoscenze sulle materie indicate nel bando e dell’idoneità a muoversi e lavorare sul campo nelle condizioni ambientali che caratterizzano i territori della Provincia di Cuneo anche con l’uso di attrezzatura specifica tecnica di progressione in montagna.
La prova orale verterà, oltre che sulle materie di cui al programma presente nel bando, anche su inglese e informatica.
Concorso polizia locale Cuneo 2023: manuale per le prove
x
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it