Sul sito internet dell’ANPAL Servizi sono stati pubblicati dei dettagli riguardanti le prove selettive del tanto atteso concorso per navigator, figura cardine del Reddito di cittadinanza che guiderà ed assisterà i beneficiari del sussidio nella ricerca di una nuova occupazione. I dettagli riguardano i nominativi degli ammessi, le date e le sedi delle prove in cui si svolgeranno le prove. Vediamo nel dettaglio le news dell’ANPAL.
Sul sito selezionenavigator.anpalservizi.it sono stati pubblicati i nominativi dei candidati idonei e che saranno ammessi alla prova selettiva per il concorso navigator. I nominativi sono disponibili regione per regione e a seconda della provincia di riferimento. Le selezioni, in sessioni distinte, si svolgeranno dal 18 al 20 giugno prossimi, presso la Fiera di Roma in Via Portuense 1645- 1647.
I candidati dovranno presentarsi ed entrare – nel giorno e nell’ora della propria convocazione – dall’ingresso NORD della Fiera e recarsi al Padiglione 9 presso il banchetto di identificazione indicato negli elenchi di ammissione. Le convocazioni inizieranno dalla lettera ‘C’.
Per diventare navigator sarà necessario affrontare e superare un quiz composto da 100 domande a risposta multipla che verteranno su diverse materie, ciascuna presente per il 10% delle domande complessive. Nel dettaglio, la preparazione richiesta verterà su:
- cultura generale;
- quesiti psicoattitudinali;
- logica;
- informatica;
- modelli e gli strumenti di intervento di politica del lavoro;
- reddito di cittadinanza;
- disciplina dei contratti di lavoro;
- sistema di istruzione e formazione;
- regolamentazione del mercato del lavoro;
- economia aziendale.
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it