Il MIUR ha appena pubblicato sul suo sito istituzionale l’elenco degli ammessi alle prove scritte del concorso a 253 funzionari amministrativo-giuridico-contabile, area III, posizione economica F1, del ruolo del personale del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, per gli uffici dell’Amministrazione centrale e periferica.
Per scaricare il file in formato Pdf contenente l’elenco completo degli ammessi alle prove scritte clicca qui.
Sono 2564 in tutto i candidati che hanno superato la prova preselettiva e che parteciperanno alle prove scritte del concorso MIUR. La data, l’ora e la sede della prima prova scritta (o un suo eventuale rinvio) saranno resi noti dal MIUR nella G.U. del 30 ottobre 2018 – 4ª Serie speciale Concorsi ed esami e con un nuovo avviso pubblicato sul sito del MIUR.
La prima prova scritta consisterà, come indicato nel bando, nella somministrazione di quesiti a risposta sintetica sulle seguenti matere:
a) diritto costituzionale;
b) diritto dell’unione europea;
c) diritto amministrativo;
d) diritto civile, con particolare riferimento alle obbligazioni ed ai contratti;
e) contabilità pubblica;
f) diritto del lavoro, con particolare riferimento al pubblico impiego;
g) elementi di organizzazione del Ministero dell’istruzione dell’universita’ e della ricerca e delle istituzioni scolastiche.
A questa prova seguirà la seconda prova scritta che consisterà nella redazione di un elaborato su uno o più argomenti interdisciplinari riguardanti le materie della prima prova scritta.
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it