Sulla Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 59 del 27 luglio 2018 e sul sito ufficiale dell’INPS – Sezione Concorsi – è stato pubblicato un importante avviso sullo svolgimento delle prove scritte per il nuovo concorso bandito dall’ente di previdenza per 967 posti di consulente protezione sociale, area C, posizione economica C1.
Il diario delle prove scritte, pubblicato ancor prima che si svolga la prova preselettiva prevista dal 30 luglio al 3 agosto, ha suscitato non poco scalpore dal momento che nei giorni indicati dall’avviso si terranno entrambe le prove.
Le prove si terranno il 20 settembre 2018 presso la Nuova Fiera di Roma, Ingresso NORD, Via Portuense 1645/1647 – Roma, secondo questo ordine:
- ore 8.30 dalla lettera A alla lettera L
- ore 14.30 dalla lettera M alla lettera Z
Le due prove scritte sono svolte in continuità: in ciascun turno di convocazione i candidati sosterranno consecutivamente la prima e la seconda prova scritta. Superano le prove scritte e sono ammessi a partecipare alla prova orale i candidati che riescano ad ottenere il punteggio di almeno 21/30 in ciascuna delle due prove.
Dal momento che le prove si svolgeranno nella stessa tornata di convocazioni, le materie su cui verterà – complessivamente – “la prova scritta” sono le seguenti:
- bilancio e contabilità pubblica;
- pianificazione, programmazione e controllo e organizzazione e gestione aziendale;
- diritto amministrativo e costituzionale;
- diritto del lavoro e legislazione sociale;
- scienza delle finanze;
- economia del lavoro;
- diritto civile;
- elementi di diritto penale.
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it