Concorso INPS 2017 a novembre il bando Il presidente dell'INPS, parla dell'imminente concorso pubblico

 

Il presidente dell’Istituto nazionale previdenza sociale Tito Boeri ha parlato di più 1000 nuove unità da inserire nell’INPS con contratto a tempo indeterminato.
Ma non è tutto. La novità assoluta dovrebbe essere l’assunzione di 660 funzionari Inps, concorso che da 10 anni non veniva bandito in gazzetta ufficiale.

 

Come si svolgerà il Concorso Inps 2017:

Il nuovo Concorso Inps avrà sicuramente una prova preselettiva da superare, in virtù delle numerosissime domande che perverranno all’Istituto. Dopo il superamento di tale ostacolo, si prevedono due prove scritte e un colloquio finale.

Come prepararsi al Concorso Inps 2017:

Materie da studiare: diritto amministrativo, diritto costituzionale, diritto del lavoro e della previdenza sociale e diritto commerciale con contabilità pubblica, scienza delle finanze, ordinamento dell’INPS e lingua inglese.

Titolo di studio Concorso Inps 2017:

Lauree magistrali (ed in particolare giurisprudenza, economia ed ingegneria gestionale) e si attribuirà punteggio aggiuntivo per il dottorato di ricerca.

 

Estratto delle dichiarazioni del presidente dell’INPS:

Domanda: Cosa serve allora?
Risposta: "Servono assunzioni. A novembre si aprirà un concorso per circa mille giovani con laurea magistrale e altri requisiti qualificanti, dando valore alla formazione, alle prove scritte, alla conoscenza dell’inglese. Ma non bastano ancora, abbiamo chiesto almeno altre 660 assunzioni il cui costo siamo in grado di sostenere con i risparmi che possiamo realizzare avendo un personale più giovane e molto qualificato".

Testi per prepararsi al concorso INPS:

Per essere sempre aggiornato sui volumi e le news sul concorso (bando, come prepararsi, requisiti e posti disponibili)

vedi anche: Concorso INPS 2017: bando e requisiti del 9-11-2017

 

Ricevi tutti gli aggiornamenti su questo articolo


Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it