Concorso infermieri Milano 2024: bando da 30 posti all’ASST di Melegnano e Martesana Tutti i dettagli nell'articolo

 

Condividi

Concorso infermieri Milano 2024

3 min di lettura

Concorso infermieri Milano 2024: pubblicato bando da 30 posti all’ASST di Melegnano e Martesana. Bandito un nuovo concorso per infermieri in Lombardia: l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Melegnano e Martesana ha indetto un concorso per l’assunzione di 30 infermieri. Il concorso è stato pubblicato sul sito ufficiale dell’azienda sanitaria. Il testo integrale del bando, con l’indicazione dei requisiti e delle modalità di partecipazione può essere scaricato qui (Bando infermieri ASST Melegnano Martesana).

Posti a concorso

I posti a concorso sono complessivamente 30, come detto in precedenza.

Requisiti di accesso

Oltre i generici requisiti necessari per poter accedere ai concorsi pubblici, come la cittadinanza, per partecipare a questo concorso è necessario essere in possesso di:

  • Laurea in infermieristica, appartenente alla classe delle lauree nelle professioni sanitarie infermieristiche SNT/1 oppure diploma universitario di infermiere, conseguito ai sensi del D.M. n. 739/1994 o titoli equipollenti così come individuati dal D.M. 27/07/2000 e s.m.i.;
  • Iscrizione al relativo Albo Professionale.

Cos’è l’ASST Melegnano Martesana

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Melegnano e della Martesana è stata costituita a far data dal 1° gennaio 2016, in attuazione della L.R. n. 23/2015 “Evoluzione del servizio sociosanitario lombardo”.

La ASST ha una componente ospedaliera ed una territoriale in una fase di profonda riorganizzazione  a seguito dell’entrata in vigore della L. R. n.22/2021.

Come presentare domanda

Per partecipare al concorso all’ASST Melegnano e della Martesana per l’assunzione di 30 infermieri è necessario presentare la domanda di ammissione esclusivamente con modalità telematica collegandosi a questo portale entro e non oltre il 27 giugno 2024.

È previsto il pagamento del contributo delle spese concorsuali di euro 20,00.

Per partecipare al concorso bisogna essere in possesso di:
– lo SPID
– una PEC intestata a te: per scoprire come attivarla velocemente in 30 minuti leggi qui come fare

Concorso infermieri Milano 2024: le prove

La selezione consisterà nella valutazione dei titoli e nello svolgimento di 3 prove d’esame: una prova scritta, una prova pratica e una prova orale.

Le prove avranno ad oggetto argomenti attinenti al profilo oggetto di concorso, la prova pratica consisterà nell’esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione ai atti sempre connessi al profilo professionale di infermiere.

Durante la prova orale, inoltre, sarà verificata la conoscenza di elementi di informatica e della lingua inglese, almeno a livello iniziale.

Come restare aggiornati sui concorsi pubblici?

Se la tua ambizione è quella di vincere un concorso pubblico, allora non perdere nemmeno una notizia iscrivendoti a tutti i nostri canali: dal nostro canale Telegram per le notizie in tempo reale e per il supporto in materia di concorsi pubblici, passando per il nostro profilo Instagram per per ricevere tutti gli aggiornamenti e gli approfondimenti sul mondo dei concorsi.

Puoi restare aggiornato anche seguendo il nostro canale TikTok @edizionisimone.

Inoltre, se vuoi restare sempre aggiornato sul mondo dei concorsi pubblici con approfondimenti e notizie date tempestivamente , visita la sezione dedicata ai concorsi pubblici del nostro blog che trovi cliccando qui. Sul nostro blog troverai anche una sezione dedicata ai prossimi concorsi in uscita dove potrai sapere in anticipo quali saranno i bandi che verranno pubblicati nei prossimi mesi per poterti preparare al meglio.

Concorso infermieri Milano 2024: manuali consigliati

x

Clicca qui per iscriverti alla community Concorsando/Simone sull’argomento

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it