Concorso infermieri Gaslini Genova 2024, bando da 28 posti all’ospedale ligure. Bandito un nuovo concorso per infermieri in Liguria: l’istituto Gaslini ha indetto un concorso per l’assunzione di 28 infermieri pediatrici. Il concorso è stato pubblicato sul sito ufficiale dell’istituto. Il testo integrale del bando, con l’indicazione dei requisiti e delle modalità di partecipazione può essere scaricato qui (Bando infermieri Gaslini).
Posti a concorso
I posti a concorso sono complessivamente 28, come detto in precedenza. La qualifica richiesta è quella di infermiere pediatrico. L’istituto Gaslini fa da capofila del concorso, che racchiude in sé diverse realtà sanitarie del territorio ligure.
I vincitori del concorso possono scegliere, secondo l’ordine di graduatoria, la sede di assegnazione nel limite dei posti disponibili, al netto delle scelte operate dai soggetti collocati antecedentemente in graduatoria:
- SC. Pediatria c/o Ospedale di Imperia;
- SC Pediatria c/o Ospedale San Paolo di Savona e Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure;
- SC Pediatria c/o Ospedale di Lavagna – Chiavari;
- SC Pediatria e Neonatologia– c/o Ospedale S. Andrea di La Spezia;
- sede Via Gerolamo Gaslini n. 5 – Genova;
Requisiti di accesso
Oltre i generici requisiti necessari per poter accedere ai concorsi pubblici, come la cittadinanza, per partecipare a questo concorso è necessario essere in possesso di:
- laurea di 1° livello in Infermieristica Pediatrica – classe SNT/1 – Classe delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica – Legge 10.08.2001 n. 251 o diploma universitario di Infermiere pediatrico conseguito con il precedente ordinamento ai sensi dell’art. 6 del D. Lgs 502/92 e successive modificazioni, riconosciuto equipollente alla laurea triennale ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici, oppure ancora titoli equipollenti di cui al Decreto del Ministero della Sanità 27 luglio 2000;
- Iscrizione al relativo Albo Professionale.
Cos’è l’Istituto Gaslini
Il Gaslini è un Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico. Inizia la sua attività nel 1938 per un atto d’amore e di solidarietà del senatore Gerolamo Gaslini che, in ricordo la figlia morta in tenera età, si assegna la missione di progettare e realizzare un grande ospedale pediatrico europeo a forte vocazione scientifica per assicurare all’infanzia la migliore assistenza possibile, sostenuta dalla ricerca più innovativa.
Come presentare domanda
Per partecipare al concorso per l’assunzione di 28 infermieri all’istituto Gaslini è necessario presentare la domanda di ammissione esclusivamente con modalità telematica collegandosi a questo portale entro e non oltre il 6 giugno 2024.
È previsto il pagamento del contributo delle spese concorsuali di euro 10,00.
Per partecipare al concorso bisogna essere in possesso di:
– lo SPID
– una PEC intestata a te: per scoprire come attivarla velocemente in 30 minuti leggi qui come fare
Concorso infermieri Gaslini 2024: le prove
La selezione consisterà nella valutazione dei titoli e nello svolgimento di 2 prove d’esame: una prova scritta e una prova orale.
Le prove avranno ad oggetto argomenti attinenti al profilo oggetto di concorso, la prova scritta riguarderà un tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica scelti dalla commissione attinenti alla materia oggetto del concorso;.
Durante la prova orale, inoltre, sarà verificata la conoscenza di elementi di informatica e della lingua inglese, almeno a livello iniziale.
Concorso infermieri Gaslini 2024: manuali consigliati
x
Clicca qui per iscriverti alla community Concorsando/Simone sull’argomento
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it