Concorso infermieri ASL Napoli 2023, bando da 30 posti Tutti i dettagli nell'articolo

 

Condividi

Concorso infermieri ASL Napoli 2023

2 min di lettura

Concorso infermieri ASL Napoli 2023, bando da 30 posti: nuovo concorso nell’Azienda Sanitaria Locale 1 di Napoli. Bandito un nuovo concorso pubblico per 30 infermieri in Campania presso l’Azienda Sanitaria Locale 1 di Napoli. Il concorso è stato pubblicato sito ufficiale dell’azienda sanitaria. Il testo integrale del bando, con l’indicazione dei requisiti e delle modalità di partecipazione può essere scaricato qui (Bando ASL Napoli 1 infermieri).

Posti a concorso

I posti a concorso sono complessivamente 30, come detto in precedenza.

Requisiti di accesso

Oltre i generici requisiti necessari per poter accedere ai concorsi pubblici, come la cittadinanza, per partecipare a questo concorso è necessario essere in possesso di:

  • Laurea in infermieristica, appartenente alla classe delle lauree nelle professioni sanitarie infermieristiche SNT/1 oppure diploma universitario di infermiere, conseguito ai sensi del D.M. n. 739/1994 o titoli equipollenti così come individuati dal D.M. 27/07/2000 e s.m.i.;
  • Iscrizione al relativo Albo Professionale.

Come presentare domanda

Per partecipare al concorso ASL Napoli 2023 per l’assunzione di 30 infermieri è necessario presentare la domanda di ammissione esclusivamente con modalità telematica collegandosi a questo portale.

Per partecipare al concorso bisogna essere in possesso di:
– lo SPID
– una PEC intestata a te: per scoprire come attivarla velocemente in 30 minuti leggi qui come fare

Le prove

Le prove d’esame consisteranno in una prova scritta, una prova pratica, una prova orale ed eventualmente una prova preselettiva.

La prova scritta si articolerà nello svolgimento di un tema o soluzione di quesiti, a risposta multipla e/o sintetica e/o a completamento, in relazione alle materie attinenti al profilo messo a concorso.

La prova pratica consisterà nell’esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualifica attinente al concorso.

La prova orale consisterà in un colloquio attinente le discipline proposte per le prove scritta. Inoltre, il colloquio sarà utile a verificare la conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese nonché alla verifica della conoscenza di elementi di informatica.

Concorso infermieri ASL Napoli 2023: manuali consigliati

xxx

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it